Martedì 24 aprile alle ore 18:00 presso il Centro Congressi San Martino di Fermo si inaugura la Mostra “Le Marche a 5 Cerchi” che racconta la storia della partecipazione delle Marche alle olimpiadi, da Atene 1896 a Vancouver 2010.

Una mostra itinerante sul libro del giornalista Andrea Carloni e realizzato da Coni Marche e Regione Marche, cui la Provincia e il Comune di Fermo hanno dato il loro contributo.

All’inaugurazione saranno presenti insieme all’autore Andrea Carloni e ad alcuni atleti olimpici marchigiani: Emilia Zarrilli, Prefetto di Fermo; Nella Brambatti, Sindaco di Fermo; Fabrizio Cesetti, Presidente della Provincia di Fermo; Rosalba Ortenzi, Consigliere Regione Marche e Presidente della Prima Commissione Sport; Vincenzo Garino, Delegato CONI Delegazione di Fermo; Paolo Calcinaro, Assessore allo Sport del Comune di Fermo; Giuseppe Buondonno, Assessore allo Sport della Provincia di Fermo.

La mostra resterà aperta tutti i giorni da martedì 24 aprile a venerdì 4 maggio, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 19:30.