Venerdì 6 aprile, a partire dalle ore 18, verrà inaugurata presso l’ex Mercato Coperto di Fermo l’iniziativa denominata “1992-2012 Sarajevo. 1.243 giorni di assedio”, presentata questa mattina alla presenza degli ideatori Pino Bartolomei e Bibi Iacopini, degli Assessori alla Cultura della Provincia Giuseppe Buondonno e del Comune Francesco Trasatti.

Lo spazio ospiterà mostre documentarie, video, installazioni, momenti di incontro con letture e note di memoria. Nel contenitore anche una esposizione di “Artisti No War”.

Grazie all'apporto di coloro che, dopo il periodo di assedio, portarono il proprio contributo di solidarietà anche dal nostro territorio, questa manifestazione vuole testimoniare una cultura di Pace contro tutte le guerre.

Patrocinata da Comune e Provincia di Fermo, con il sostegno di Fondazione Carifermo, Società Operaia di Mutuo Soccorso, Croce Verde, Solgas, Consulta del Commercio e Turismo, l’iniziativa resterà aperta tutti i giorni fino a domenica 15 aprile.