Si conclude giovedì 1 marzo il ciclo di incontri “Memoria e storia. Tre libri”, un’iniziativa promossa dalla Provincia di Fermo in collaborazione con l’ISML (Istituto per la Storia del Movimento di Liberazione delle Marche) e con la partecipazione del Comune di Fermo, della Società Operaia di Mutuo Soccorso “G. Garibaldi” di Porto San Giorgio e dell’Istituto Statale di Istruzione Tecnica-Professionale Scientifica di Porto Sant’Elpidio.

Alle ore 10, presso l’Aula Magna dell’I.S.I.T.P.S. di Porto Sant’Elpidio, Milena Corradini dell’ISML di Fermo e l’Assessore alla Cultura della Provincia di Fermo Giuseppe Buondonno discuteranno degli aspetti più significativi del libro di Piero Calamandrei “Lo Stato siamo noi” insieme a Giovanni De Luna, docente presso l’Università di Torino e curatore del volume. Una pubblicazione di grande rilevanza, che costituisce una raccolta degli interventi, dei discorsi e delle idee del grande giurista.

Nel pomeriggio De Luna farà visita agli studenti del Liceo Scientifico di Fermo.