Nella mattinata di venerdì 13 gennaio il Presidente della Provincia di Ancona e Presidente dell’UPI Marche Patrizia Casagrande ha fatto visita al Presidente Fabrizio Cesetti.
L’incontro, svoltosi presso la sede centrale della Provincia di Fermo, è stata l’occasione per un ulteriore confronto sulle questioni di attualità che investono il presente ed il futuro delle Province, sia per quanto riguarda il profilo ordinamentale, sia anche in relazione al momento di difficoltà economica del Paese e, di conseguenza, degli Enti locali nella predisposizione dei relativi bilanci di previsione e nelle sviluppo di nuove progettualità.
Cesetti e la Casagrande, pur ritenendo un errore le recenti disposizioni emanate dal Governo e votate dal Parlamento, hanno convenuto che le Province continueranno la loro attività nell’esclusivo interesse dei cittadini per conseguire obiettivi di crescita, nella consapevolezza che l’Istituzione Provincia è utile e necessaria nell’architettura del sistema Paese.

SCARICA IL DOCUMENTO DELL'UPI NAZIONALE SUI VIZI DI INCOSTITUZIONALITA' E LE INCOGRUENZE DELL'ART. 23, COMMI 14-21, DEL DECRETO LEGGE 6 DICEMBRE 2011, N. 201, SULLE PROVINCE, COME APPROVATI DALLA CAMERA DEI DEPUTATI