Unica nel panorama marchigiano, la Provincia di Fermo ha tradotto in inglese e cinese la Legge Regionale n.11 del 3 giugno 2003 sulle “Norme per l'incremento e la tutela della fauna ittica e disciplina della pesca nelle acque interne”.

Nelle prossime settimane il documento, redatto dal Servizio Risorse Naturali in collaborazione con le funzionarie del Servizio Politiche Comunitarie, verrà distribuito in tutto il territorio Fermano.

“Come già avvenuto per il passaggio al digitale terrestre con la realizzazione di una nota informativa in 6 lingue diverse - dichiara l’Assessore Adolfo Marinangeli -, in vista dell’apertura della stagione di pesca prevista per il mese di febbraio i nostri uffici si sono attivati per la traduzione di uno strumento normativo fondamentale, strutturato in 34 articoli, che verrà anche pubblicato sul nostro sito internet.

Un ringraziamento va alla Dirigente Loredana Borraccini ed a tutti i suoi collaboratori, sempre disponibili e capaci di garantire piena efficienza ed un’elevata qualità nella loro attività quotidiana. Questa duplice traduzione è un ulteriore esperimento di internazionalizzazione della Pubblica Amministrazione ed un servizio ulteriore a tutti i nostri residenti ed ospiti, anche al fine di poter fornire loro sempre maggiore informazione e sicurezza”.