Verrà prorogata fino al 30 gennaio 2012 la mostra dei lavori del progetto “Giovani di Marca”, nato con l’obiettivo di promuovere la capacità creativa dei ragazzi, facendo loro sperimentare comportamenti eco-sostenibili.

I visitatori avranno la possibilità di osservare le numerose opere che, dallo scorso 15 dicembre, sono esposte lungo il corridoio del 4° piano della Provincia di Fermo, in viale Trento 113/119.

Ricordiamo che sono presenti sia i lavori dei 6 Eco-Laboratori (suddivisi in base all’Ambito Sociale Territoriale di riferimento), sia i progetti vincitori del concorso di idee “Attiva/Azioni”. In particolare, per quanto concerne il tema dello Sviluppo Sostenibile due sono stati i vincitori: Laura Ciccanti con “Riqualificazione urbana dell’area di Marina Palmense” e Betti Sgariglia con “Ecomuseo recupero area Parco Saltareccio”.

Per la Gestione dei servizi per la qualità della vita è stato invece premiato il trio composto da Stefano Marchionni, Silvia Meloni e Giada Squarcia con “Re-Start” e Paola Malvestiti con il progetto riguardante lo sviluppo dell’area Cretarola.

“Questa esposizione - dichiara il Presidente del Consiglio provinciale Luigi Marconi - è il frutto di un lungo lavoro, che ha visto coinvolti quasi 100 giovani del nostro territorio. Nell’augurare a tutti i cittadini buone feste, voglio anche invitarli a visitare la sede centrale della Provincia di Fermo e ad ammirare opere tanto suggestive quanto lungimiranti. Infine, rinnovo l’invito alle scuole per incontrare i vertici istituzionali dell’Ente nell’ambito del progetto “Conosci la tua Provincia”, giunto alla sua terza edizione. Anche questa potrà essere un’occasione importante per conoscere il territorio attraverso le fotografie ed i progetti realizzati dalle ragazze e dai ragazzi coinvolti in ‘Giovani di Marca’”.

ORARI DI APERTURA:

Lunedì-Mercoledì-Venerdì ore 8.00-14.00

Martedì-Giovedì ore 8.00-18.30

(gli uffici resteranno chiusi durante i giorni festivi, oltre al sabato e alla domenica)