Accolgo con piacere l’importante e positivo risultato ottenuto a seguito all’incontro di ieri, 21 dicembre, a Roma tra la Eridania Sadam, i rappresentanti sindacali nazionali e le Rsu, al termine del quale l’azienda ha ritirato la procedura di cassa integrazione per chiusura, dando così al personale la possibilità di accedere per un altro anno agli ammortizzatori sociali all’interno del progetto di riconversione dell’ex zuccherificio di Campiglione.

In quest’ottica, come più volte ribadito, ritengo di prioritaria importanza una ricollocazione per tutti i dipendenti.

Ciò premesso, ribadisco l’impegno e la disponibilità della Provincia di Fermo a valutare soluzioni alternative di impiego di un’area strategica.

Il Presidente della Provincia di Fermo

On. Avv. Fabrizio Cesetti