Si è svolto presso la Sala Riunioni del Settore Formazione Professionale e Politiche del Lavoro, il primo seminario informativo del Progetto Leonardo da Vinci “IMPROVE - International Mobility to imPROVE Employment opportunities” per tirocini all’estero, promosso dall’Amministrazione provinciale di Fermo. Al seminario è seguito nel pomeriggio il primo corso di lingua inglese.

Destinatari del progetto sono 40 giovani diplomati (non iscritti all’Università o ad altri corsi di studi) e/o laureati (laurea di primo livello, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento) di età compresa tra i 18 e i 32 anni e residenti nei territori delle Province di Fermo e di Ascoli Piceno.

Le borse hanno una durata di 13 settimane e prevedono lo svolgimento di tirocini formativi da svolgersi nel periodo compreso tra gennaio e aprile 2012 in uno dei seguenti paesi: Francia, Austria, Inghilterra, Spagna, Bulgaria, Irlanda e Polonia. Nello specifico i settori professionali di riferimento sono Turismo, Eco-Innovazione e Servizi alle Imprese.

Sia i seminari che i corsi di lingua inglese e spagnola riprenderanno il 3 gennaio 2012 e termineranno il 24 dello stesso mese.

 

INFO:

Maurizio Chiacchio tel. 0734.232560

Silvia Baiocco tel. 0731.215564

www.provincia.fm.it