Il Presidente Fabrizio Cesetti ed il Presidente del Consiglio Luigi Marconi parteciperanno questa mattina all’assemblea straordinaria dei Presidenti di Provincia e dei Presidenti dei Consigli provinciali, convocata a Roma per le ore 10.30.

L'incontro, stabilito dall’Ufficio di Presidenza dell'UPI, sarà ovviamente incentrato sulle norme ordinamentali contenute nel Decreto Legge 201/2011 e sulla serie di iniziative da realizzare per contrastare tali norme.

“Le ultime modifiche approvate - ha dichiarato in una nota il Presidente dell’UPI Giuseppe Castiglione - non possono assolutamente soddisfarci, poiché producono di fatto una modifica dell’assetto istituzionale del Paese, violando la Costituzione e ledendo i principi democratici su cui l’Italia si fonda.

Le iniziative che sono state stabilite dall’Ufficio di Presidenza sono da considerarsi come una piattaforma di prime proposte, che può e deve essere ampliata, modificata e implementata attraverso il dibattito all’interno dell’Associazione.

E’ indispensabile, in un momento così drammatico, mantenere vivo il confronto e mostrare un fronte unitario al Governo, al Parlamento e all’opinione pubblica che, attraverso i media che stanno seguendo con grande attenzione la vicenda”.