Nella mattinata di giovedì 15 dicembre il Presidente Fabrizio Cesetti e l’Assessore alle Politiche Sociali Giuseppe Buondonno hanno fatto visita a Il Filo di Bet, il negozio allestito in Corso Cefalonia a Fermo dall’associazione Bet Onlus, impegnata nell’attività di accoglienza attraverso Casa Betesda.

Accolti da Don Vinicio Albanesi e Suor Rita, Cesetti e Buondonno si sono intrattenuti anche con i diversi volontari presenti ed impegnati fino al prossimo 6 gennaio nella vendita di vari oggetti, i cui proventi verranno destinati interamente al sostegno di persone svantaggiate.

“Mi complimento con l’associazione Bet e con l’Arcidiocesi di Fermo - ha dichiarato il Presidente Cesetti - per l’originale iniziativa, connotata da quel sostegno alle persone in difficoltà che attraverso Casa Betesda ne contraddistingue la presenza nella città capoluogo e non solo. Un plauso va anche a quei volontari che, con grande senso civico, scelgono di impegnare una parte della propria giornata accanto a chi è costretto a vivere in condizioni di disagio o emarginazione. Infine, sono convinto che la presenza de Il Filo di Bet nel centro storico della città capoluogo potrà contribuire anche a ridare respiro alle altre attività commerciali”.

“Si tratta di un bellissimo negozio - ha concluso l’Assessore Buondonno - ed è la dimostrazione che solidarietà e qualità possono non soltanto convivere ma anche alimentarsi a vicenda. Invito, quindi, tutti i cittadini del Fermano a visitare questo spazio e a fare qui almeno uno dei loro regali, contribuendo ad aiutare un associazione che concretamente e quotidianamente si fa carico di persone che spesso vivono in condizioni disperate. Una scelta utile che, tra l’altro, ridà al dono di Natale il proprio senso originario”.

 

INFO:

www.bet-onlus.it