Presso la Sala Giunta della Provincia di Fermo è stato presentato il calendario 2012 nato dal connubio tra l’Associazione Rugby Fermo 1935 e l’Ambalt (Associazione Marchigiana Bambini Affetti da Leucemia o Tumori), costituitasi nel 1984 ed impegnata nell’assistenza e nella cura dei bambini oncologici.

Alla conferenza stampa hanno partecipato l’Assessore provinciale allo Sport Giuseppe Buondonno, il Presidente dell’Ambalt Maurizio Passarini, il Presidente dell’Associazione Rugby 1935 Gaudenzio Santarelli, il Presidente del Rotary Club di Porto San Giorgio Sergio Ciavaglia e Nicoletta Fanelli, grafica e realizzatrice del calendario.

Unite da un obiettivo comune, le due associazioni hanno dato vita ad un entusiasmante progetto (il cui ricavato verrà devoluto in parte all’Ambalt), cercando di coinvolgere più persone possibili, legate non solo da quello specifico sport ma dalla filosofia che lo anima.

Scopo principale dell’iniziativa è quello di riuscire non solo a raccogliere fondi, ma anche e soprattutto far conoscere l’Ambalt che, da più di 20 anni, svolge un’importante attività a sostegno dei bambini e delle loro famiglie.

Giovedì 8 dicembre, inoltre, le due associazioni saranno presenti alla fiera di apertura del Natale a Fermo, proprio per presentare e mettere in luce la loro iniziativa.

INFO:

www.ambalt.it