Il Settore Formazione Professionale, Scuola e Politiche del Lavoro della Provincia di Fermo comunica alle beneficiarie interessate che sono in pagamento i "Voucher di Servizio per la Conciliazione tra tempi di vita e di lavoro", relativi al secondo trimestre, come da Determinazione Dirigenziale n. 139 del 10/11/2011 e conseguente Atto di Liquidazione n. 103 del 11/11/2011.

Si ricorda che i rimborsi previsti sono riferiti al pagamento per servizi di assistenza, cura e accompagnamento ai bambini, anziani non autosufficienti e disabili.

L’intervento coinvolge le donne residenti o occupate in tutti i Comuni degli Ambiti Territoriali Sociali XIX (Fermo) e XX (Porto Sant’Elpidio) e, per questa erogazione trimestrale, interessa 27 donne per un numero complessivo di oltre 70 voucher concessi e per un importo totale di € 15.000, a cui, si ricorda, vanno sommati quelli del trimestre precedente e già liquidati.

Le risorse complessivamente utilizzabili da questa Amministrazione e messe a disposizione dal Fondo Sociale Europeo per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro sono quasi 200.000 euro.