La Provincia di Fermo e la Società Cooperativa Agricola Viva Marche organizzano un convegno sul florovivaismo nel Fermano, che si terrà il 12 novembre dalle ore 9.30 presso il Vivaio VivaMarche di Campofilone, in località Ficiarà.

Si tratta di un’occasione importante per fare il punto della situazione ed esaminare le prospettive future di un settore fondamentale per l’economia del territorio. Sarà anche l’occasione per ribadire la necessità di una concertazione tra le istituzioni, il mondo del credito i produttori e la ricerca applicata.

Saranno presenti i principali amministratori pubblici locali quali il Sindaco di Campofilone Ercole D’Ercoli, il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti, l’Assessore Regionale all’Agricoltura Paolo Petrini, il Presidente della Camera di Commercio di Fermo Graziano Di Battista ed il Consigliere provinciale Egildo Verdecchia.

Il convegno, che sarà coordinato dall’Assessore provinciale al Turismo e Agricoltura Guglielmo Massucci, vedrà la presenza del Presidente della Cooperativa VivaMarche Luciano Adanti, del Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università Politecnica delle Marche Bruno Mezzetti, del Responsabile del Servizio Fitosanitario dell’ASSAM Sandro Nardi, di un funzionario regionale del Servizio Agricoltura della Regione Marche Angelo Zannotti, del Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali delle Province di Ascoli Piceno e Fermo Roberto Bruni, del Direttore Generale Confidicoop Marche Lanfranco Marsigliani e dei rappresentanti delle organizzazioni agricole del Tavolo Verde provinciale, un organismo fortemente voluto dall’Assessore Massucci.

Dopo il dibattito, ci sarà l’inaugurazione di una nuova serra, sede della Società Coop. Agricola VivaMarche.