Nell’ambito del progetto “Giovani di Marca”, che vede la Provincia di Fermo con Ente capofila, l'Ambito Sociale XX (ricadente nei Comuni di Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano) organizza i seguenti Eco-laboratori:

STILI DI VITA ED ECOSOSTENIBILITA': laboratorio esperienziale di ricerca di stili di vita compatibili con le esigenze dell'uomo contemporaneo e del pianeta. Obiettivo del laboratorio è quello di riuscire a creare buone prassi facilmente attuabili, che verranno fissate nel prodotto finale del laboratorio: il video. Il percorso si chiuderà, in raccordo con gli altri laboratori, con l'organizzazione di un unico evento pubblico per la presentazione del prodotto finale. Avvio mercoledì 26 ottobre.

CUCINA E FATTORIA BIOLOGICA: laboratorio esperienziale di ricerca e contestualizzazione storica della realtà fermana, attraverso la descrizione delle eccellenze locali, la loro valorizzazione nella quotidianità e la sperimentazione innovativa della cucina fermana. Avvio lunedì 24 ottobre.

INFO:

Ambito Sociale XX