Proseguono i lavori per la realizzazione della variante al tracciato della S.P. 94  Veregrense, in località Villa Luciani di Montegranaro; si tratta di 350 metri di strada nuova, larga circa 9 metri e con pendenza variabile dal 7 al 10%.

“L’intervento - rimarca il Vicepresidente e Assessore alla Viabilità Renzo Offidani, che insieme al Presidente Fabrizio Cesetti ed al responsabile dei lavori Ing. Giuseppe Laureti ha visitato il cantiere - è stato finanziato interamente dalla Provincia di Fermo per 650.000 euro ed è stato reso possibile anche grazie ad un accordo con la precedente e la nuova Amministrazione comunale di Montegranaro per la messa a disposizione delle aree interessate. La nuova strada andrà a sostituire un tratto in curva molto pericoloso, spesso teatro di incidenti. Voglio inoltre sottolineare come l’impresa affidataria, la S.E.A. di Ascoli Piceno, pur avendo a disposizione 180 giorni per completare i lavori stia concentrando l’attività in questo periodo grazie alle favorevoli condizioni meteo. Quest’opera è da considerarsi come la prosecuzione dell’intervento già realizzato dalla precedente Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno per la rettifica di un’altra curva pericolosa.

Colgo l’occasione - conclude Offidani - per ringraziare gli ex Consiglieri provinciali Giacomo Beverati e Livio Botticelli che, insieme al sottoscritto, si sono spesi negli anni per messa in sicurezza di un’arteria importante per la città di Montegranaro e per l’intero territorio, sulla quale sono stati recentemente ultimati da parte della Provincia di Fermo lavori di sistemazione di alcuni tratti del piano viario, per un importo di circa 150.000 euro”.