La Giunta provinciale di Fermo ha deliberato la destinazione e l’assegnazione di fondi disponibili in seguito allo scorrimento della graduatoria del III bando "buoni casa", rientrante nel Programma attuativo ERP di edilizia agevolata per il periodo 2006/2008.

Le risorse residue, pari 177.898,74 Euro, si sono rese disponibili in seguito a rinunce del contributo e all’accertamento di economie da parte dell’Amministrazione provinciale.

“Il provvedimento adottato dalla Giunta - dichiara il Vicepresidente e Assessore all’Edilizia residenziale Renzo Offidani - permette alla Provincia di Fermo di dare ulteriore sostegno ad ulteriori 7 giovani coppie, impegnate nell’acquisto o nel recupero della prima abitazione. In particolare, lo scorrimento della graduatoria consente l’erogazione di un contributo che va dai 20.000 ai 30.000 Euro a coppia che, in questo periodo di crisi, assume un’importanza fondamentale per l’economia familiare”.