“SULLA STRADA DEL RISPETTO” – TOUR ITINERANTE 26 NOVEMBRE 2022

Pubblicato il 22/11/2022 14:07

Parte integrante del progetto “Sulla Strada del Rispetto”, evento promosso dalla Provincia di Fermo e dalla Commissione provinciale per le pari opportunità in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è rappresentato dal tour itinerante realizzato con la collaborazione della STEAT S.p.A. che nella mattinata del prossimo 26 novembre toccherà 4 comuni del territorio provinciale: Petritoli, Ortezzano, Monte Vidon Combatte e Monte Rinaldo. Raggiungere il territorio in una prospettiva di rete è certamente un elemento imprescindibile per permettere una reale diffusione della cultura del rispetto e delle pari opportunità, per questo, durante il tour itinerante, la CPO provinciale incontrerà le autorità, i medici di medicina generale e i farmacisti locali, unitamente alla cittadinanza, confrontandosi sul tema di urgente attualità della violenza contro le donne con l’obiettivo di diffondere le informazioni relative al Centro Antiviolenza Percorsi Donna dell’Ambito Territoriale Sociale XIX in rete con l’ATS XX e l’ATS XXIV, gestito dalla Cooperativa Sociale On the Road, affinché le donne vittime di violenza possano avere maggiore accesso alla conoscenza di contatti e modalità di lavoro del Centro Antiviolenza.