Dopo le lezioni di mimo a cura di Liberalibri dello scorso 11 settembre, Massa Fermana ospiterà venerdì 30 l’appuntamento conclusivo del cartellone di Piazze d’Estate, iniziativa promosso dalla Provincia di Fermo nei Comuni con una popolazione inferiore ai 2.000 abitanti e realizzata con il contributo della Cassa di Risparmio di Fermo.

A partire dalle ore 9, presso la scuola dell’infanzia, è in programma un laboratorio musicale organizzato dall’Associazione Perpianosolo.

“Siamo estremamente soddisfatti - dichiara l’Assessore alla Cultura Giuseppe Buondonno - della riuscita degli appuntamenti di questa nuova edizione di Piazze d’Estate. Ancora una volta l’Amministrazione provinciale di Fermo e i piccoli Comuni hanno dato vita a 23 manifestazioni artistiche per alimentare la vitalità dei nostri bellissimi centri storici. E’ un modo concreto e diretto attraverso cui la Provincia si avvicina ai cittadini di questi Comuni che stanno attraversando, come del resto quelli più grandi, momenti difficili. Inoltre, è un segno inequivocabile, al di là delle chiacchiere, dell’utilità concreta dell’Istituzione Provincia. Anche se la fase economica è estremamente delicata, cominceremo subito a lavorare alla nuova edizione di Teatri d’Inverno, un’altra delle iniziative che consideriamo irrinunciabili”.