Il ciclo "Conversazioni con... ", organizzato dalla Bocconi Alumni Association dell'area di Ascoli-Fermo-Macerata, verrà aperto sabato 24 settembre dall’evento denominato “Il valore estetico e il valore dell'estetica. Osvaldo Licini, l'arte e la poesia”.

L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Fermo e realizzata in collaborazione con il Comune di Fermo e la Videx, vedrà la partecipazione, a partire dalle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo dei Priori di Fermo, di Gabriele Troilo (Docente di Marketing dei beni artistici e culturali Università Bocconi), Massimo Raffaeli (Critico letterario) e Daniela Simoni (Presidente del Centro Studi Osvaldo Licini di Monte Vidon Corrado). Alle 18.30 visita guidata alla mostra “Licini-Morandi. Divergenze parallele”.

Alla realizzazione ha collaborato anche la ditta Spinosi di Campofilone.

“Grazie soprattutto a Daniela Martino della Bocconi Alumni Association - evidenzia l’Assessore provinciale alla Cultura Giuseppe Buondonno - è stato possibile realizzare questo primo appuntamento degli ex alunni della Bocconi nel Fermano. Esso è anche, in un certo senso, il commiato alla mostra su Licini e Morandi, che chiuderà il giorno successivo, e che, vogliamo sottolinearlo con soddisfazione, si è dimostrato uno degli interventi culturali di maggior rilevanza degli ultimi anni”.

INFO:

www.alumnibocconi.it