Una rappresentanza dell’Amministrazione provinciale, guidata dall’Assessore Renato Vallesi, sarà presente lunedì 19 settembre al Micam Shoevent, in programma presso la fiera di Rho fino a mercoledì 21.

“Il Distretto calzaturiero - afferma Vallesi - era e resta l’elemento fondamentale del tessuto economico della nostra provincia. Una realtà da decenni proiettata sul palcoscenico mondiale, costituita da centinaia di piccole e medie imprese capaci di realizzare prodotti di altissima qualità e di garantire, soprattutto, un alto livello di occupazione.

La Provincia di Fermo, attraverso iniziative per la creazione di impresa come il Progetto Colombo, adeguate politiche attive del lavoro e numerosi e specifici corsi di formazione, con ingenti investimenti di risorse proprie e comunitarie, è impegnata a sostenere e a qualificare ulteriormente questo prezioso know-how.

Da parte mia, del Presidente Cesetti e di tutta la Giunta provinciale, un ringraziamento a tutte le aziende operanti nel nostro territorio, in particolare a quelle che al Micam dimostreranno, ancora una volta, tutta la professionalità e la capacità dell’imprenditoria fermana. Con l’auspicio che questo grande evento fieristico possa dare maggior respiro e prospettive concrete alle loro attività, duramente provate dalla crisi internazionale”.