ELEZIONI PROVINCIALI 18 DICEMBRE 2021. ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE DELLA PROVINCIA E IL NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE DI FERMO

Pubblicato il 20/12/2021 14:17

Preso atto  dei risultati documentati nei Verbali delle operazioni dell'Ufficio Elettorale redatti per l'elezione del Presidente della Provincia e per l'elezione del Consiglio Provinciale,

si rende noto

che sono stati proclamati eletti:

• Presidente della Provincia Michele Ortenzi, Sindaco del Comune di Montegiorgio (cifra elettorale ponderata 52331) e n. dieci  Consiglieri  Provinciali:
  • Per la lista Provincia Inclusiva (seggi assegnati n. 6):

- Diego Mandolesi (cifra elettorale ponderata 8612);

- Endrio Ubaldi (cifra elettorale ponderata 8502);

- Luciana Mariani (cifra elettorale ponderata 8270);

- Pisana Liberati (cifra elettorale ponderata 7877);

- Paolo Calcinaro (cifra elettorale ponderata 6839);

- Erika Acciarri (cifra elettorale ponderata 6425).

• Per la lista Intesa per la Provincia (seggi assegnati n. 4):

- Stefano Pompozzi (cifra elettorale ponderata 8161);

- Alessio Terrenzi (cifra elettorale ponderata 7212);

- Milena Sebastiani (cifra elettorale ponderata 6739);

- Aronne Perugini (cifra elettorale ponderata 6611).

Il risultato del voto finale del Presidente della Provincia e del Consiglio Provinciale è il frutto del calcolo dei voti di preferenza unitamente a quello ponderale del peso demografico attribuito alle cinque fasce nelle quali sono stati raggruppati i Comuni, a seconda delle rispettive popolazioni.

Si ricorda che nel corso della consultazione elettorale hanno votato n. 423 elettori su n. 498 iscritti nella lista sezionale.

I voti validi per l’elezione del Presidente della Provincia sono stati n. 414 mentre le schede bianche e nulle sono state complessivamente n. 9.

I voti validi per l’elezione del Consiglio Provinciale sono stati n. 410 mentre le schede bianche e nulle sono state complessivamente n. 13.