PRESENTATI TRE SPOT SULLE TEMATICHE AMBIENTALI PROMOSSI DALLA PROVINCIA DI FERMO

Pubblicato il 04/06/2021 10:55

La Provincia di Fermo ha presentato nella giornata del primo giugno 2021 tre dei quattro spot sulle tematiche ambientali realizzati nell’ambito del progetto provinciale di sostegno alla rete scolastica, di contrasto alla dispersione scolastica e di sensibilizzazione alle tematiche ambientali.

I video vanno ad aggiungersi ai prodotti già realizzati e distribuiti dall’Amministrazione Provinciale agli alunni delle scuole di base: l’album da colorare “Lindo Pinto” per l’infanzia, i quaderni didattici “Lindo Pinto” per la primaria e il fumetto “Una storia senza di noi” per le medie.

16 sono stati le studentesse e gli studenti delle scuole superiori che hanno aderito al progetto provinciale: Gloria Cipolletta, Sara Ricci, Marianna Massicci, Giulia Bertoni, Anca Maciuca, Roberta Speranza, Giorgia Vagnoni, Nicole Horna e Stella Perucci del Liceo Artistico Preziotti Licini di Fermo, Annalaura Cola e Riccardo Donati del Liceo Classico A. Caro di Fermo, Maurizio Sette, Giuseppe Biancofiore, Manuel Mancinelli e Francesco Grilli dell’ITT Montani di Fermo e Francesco Trotti dell’ITET Carducci Galilei di Fermo.

Le ragazze e i ragazzi, seguiti dal regista Giordano Viozzi della Sushi Adv, sono stati coinvolti in un’attività extrascolastica formativa che li ha portati ad occuparsi attivamente a tutte le fasi di produzione degli spot producendo dei prodotti che con un linguaggio semplice e spiritoso veicolano contenuti profondi.

I mini video presentati affrontano temi importanti quali: l’abbandono dei rifiuti, la raccolta differenziata e le energie rinnovabili.

Sono già visibili sul canale YouTube della Provincia di Fermo:

Abbandono dei rifiuti - https://www.youtube.com/watch?v=REjsVcdM-sM

Raccolta differenziata dei rifiuti https://www.youtube.com/watch?v=_U4fcZaGhec

Risparmio energetico https://www.youtube.com/watch?v=NfNPRQRZ9Uw

Nei prossimi giorni anche sulla pagina facebook @istruzioneprovfermo e sul sito dell’Ente.