Bacheca opportunità per i giovani

SEZIONE SCAMBIEUROPEI:

PER INFO SULLE VARIE OPPORTUNITA' SI RIMANDA ALL'ARCHIVIO GUIDE PROGETTI 

PER INFO GENERICHE SULLE ULTIME CURIOSITA', TREND SETTING ED ALTRO COSULTARE ARCHIVIO MAGAZINE

OPPORTUNITA' DI LAVORO NELL'ARCHIVIO DEDICATO

OPPORTUNITA' DI CONCORSI NELL'ARCHIVIO DEDICATO

AIUTO CANDIDATURE IN LINGUA INGLESE GRAZIE AL NOSTRO SERVIZIO ONLINE

OPPORTUNITA' DI STUDIO NEL RELATIVO ARCHIVIO

PER SAPERNE DI PIU' SUL MONDO DELLE AU PAIR

GUIDA ERASMUS PLUS- PROGRAMMA UE 2014-2020

GUIDA ALLE BORSE DI STUDIO PER L'ESTERO 2017

STAGE PER LAUREATI CON GUCCI FIRENZE

Gucci è alla ricerca di laureati da inserire in un contratto di stage. La risorsa svolgerà le attività d’ufficio legate allo studio delle prestazioni di vendita, all’elaborazione di rapporti, lancio di analisi gestionali settimanali. In generale il candidato aiuterà la squadra ad elaborare le analisi richieste dalle aziende e dalle Regioni. Lo stage comincerà a giugno 2017. Requisiti: Laurea magistrale in Economia, Marketing o simili; eccellenti capacità informatiche (Excel e Power Point in particolare); eccellenti competenze analitiche;ottima conoscenza della lingua inglese; rapidità e precisione nello svolgimento di compiti; apprezzata comprovata esperienza in consulenza e revisione; spirito d’iniziativa, flessibilità ed adattabilità. Per candidarsi, visitare il sito ufficiale.

POSSIBILITA' DI LAVORO CON JUVENTUS A TORINO

Juventus Football Club è alla ricerca di varie figure professionali che vadano a coprire differenti posizioni aperte nella sede della società, a Torino: 

 CRM Project Manager: necessarie una buona conoscenza delle dinamiche di mercato del settore di appartenenza e dell’inglese, un’esperienza nel ruolo di almeno 5-7 anni, ottime capacità analitiche, di problem solving e gestione delle risorse, ottima conoscenza di Microsoft 

International Business Development Officer: Sono richiesti almeno 3-5 anni di esperienza nel settore dell’industria sportiva, la conoscenza dei principali mercati e una buona rete di contatti internazionali con agenti, compagnie, teams e agenzie. 

Digital Editor: Necessaria un’esperienza consolidata nella gestione dei social media e dei siti web, grande impegno e flessibilità. La risorsa dovrà essere madrelingua inglese.

Digital Producer Junior Specialist: a risorsa dovrà essere laureata in Graphic Design o equivalente, conoscere bene l’inglese, il linguaggio HTML, i programmi di post produzione video e gli strumenti per la grafica digitale e l’impaginazione. Dovrà inoltre saper padroneggiare Adobe Photoshop, Indesign, Illustrator, Dreamweaver e il pacchetto Office.

Temporary Sales Assistant: flessibilità e predisposizione al contatto con il pubblico, è disponibile a lavorare nei giorni festivi

Per ulteriori informazioni consultare direttamente il sito ufficiale della Juventus.

STAGE ALL'AGENZIA EUROPEA DEI MEDICINALI A LONDRA 

L’Agenzia Europea dei Medicinali, con sede a Londra, offre due volte all’anno uno stage retribuito di massimo 18 mesi a studenti o laureati in medicina, chimica, farmacia, scienze e simili con opportunità di lavorare nel settore del controllo e della valutazione di medicinali. Il programma, aperto due volte l’anno, intende offrire ai tirocinanti una comprensione generale dell’Agenzia e del suo ruolo nel quadro delle attività dell’Unione Europea. Permette inoltre di acquisire conoscenze pratiche in una delle Unità dell’EMEA e di ottenere esperienza professionale nel corso del lavoro svolto.Scadenza: per i tirocini che cominciano il 1° ottobre 2017 la scadenza è fissata per il 1° giugno. Per candidarsi, visitare il sito ufficiale.

STAGE IN COMUNICAZIONE CON I MEDICI SENZA FRONTIERE 

Lo stage in comunicazione si svolge nel dipartimento interno all'ufficio stampa e ha l'obbiettivo di far acquisire al tirocinante competenze nell'utilizzo di tecniche e strumenti di ufficio stampa. I compiti del tirocinante riguarderanno in senso stretto  le attività di comunicazione di Medici senza frontiere. Requisiti: ottima conoscenza inglese, conoscenze del Pacchetto Office, posta elettronica, conoscenza dei principali canali di comunicazione , ottime capacità comunicative, propensione al lavoro in team, precisione, motivazione ai temi umanitari. Retribuzione: 450 euro mensili, buono pasto di 5 euro per ogni giornata lavorativa superiore alle 4 h. Scadenza: 19 Maggio 2017. Per candidarsi inviare CV + lettera motivazionale utilizzando il form arancione presente al sito di Scambieuropei.

VENDEMMIA IN FRANCIA POSSIBILITA' DI LAVORO STAGIONALE ESTATE 2017

Ogni anno da fine Agosto ad Ottobre, i coltivatori francesi sono alla continua ricerca di lavoratori stagionali. L'occasione è data dal periodo di vendemmia in Francia. Link utili per la ricerca di offerte nel settore della vendemmia: portale indeed; sito  anefa; sito vitijob; portale dell'Etudiants jobs-stages; sito agricultureannonces.com. Per chi è interessato a realizzare un'esperienza di lavoro stagionale in Francia, vi ricordiamo che è possibile anche consultare uno dei cataloghi di lavoro di seguito riportati in varie zone: Pirenei Atlantici; nella Sarthe; nella Vandea. Per saperne di più, visitare il sito ufficiale di Scambieuropei.

LAVORO COME GUIDA TURISTICA IN NORVEGIA PER L'ESTATE 2017

Per l'estate 2017 l'azienda Voss Og Fjordane Guideservice offre varie possibilità di lavoro come guida turistica.Quando: da inizio Maggio a Settembre 2017.Questo lavoro permette di sviluppare un'ottima conoscenza della Norvegia, della sua storia, della sua cultura e del suo patrimonio naturale, oltre a consentire di praticare le lingue straniere che si conoscono.Si garantiscono sia il periodo di formazione che aiuto nella ricerca di alloggio nella città di Voss. Requisito principale è la conoscenza di un'inglese fluente, oltra alla combinazione delle seguenti lingue: tedesco e francese, tedesco e spagnolo/italiano, italiano francese e spagnolo, russo, portoghese, olandese. Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV formato Europass in inglese, la grigilia di autovalutazione con i livelli delle lingue conosciute, una lettera di presentazione ed una foto, attraverso il form arancione presente alla pagina di scambieuropei.

LAVORO IN GERMANIA CON NINTENDO

La nota casa di produzione videoludica Nintendo è alla ricerca di candidati a diversi livelli di carriera, anche senza esperienza, per varie esperienze di lavoro e di stage. Visitando la pagina dedicata, per i giovani senza esperienza, è possibile candidarsi per la posizione che si ritiene più congeniale.Dove: Francoforte sul Meno. Posizioni lavorative: junior analyst; financial analyst; junior online content coordinator; junior tecnician product support; legal administrative assistant part-time; localisation producer outsourcing; localisation producer software and audio; localisation producer software; lotcheck game tester; senior purchasing specialist marketing supplies. Diverse sono le posizioni di stage aperte che hanno durata minima di 6 mesi. Per tutte le posizioni sono richieste competenze informatiche ed un buon livello di conoscenza della lingua inglese: stage nell'area dei canali digitali; stage nell'area creativa Digital Media; stage nell'area della promozione digitale; stage nell'area information architecture; stage nell'area dell'internet support; stage nell'area Loyalty Management and Membership Services; stage nell'area 020 Marketing; stage nell'area dei progetti online; stage nell'area dei sistemi online & eCommerce; stage nell'area del Process Managemenet; stage nell'area del Web Development e Web Analytics.Per conoscere nel dettaglio le singole offerte di lavoro è possibile collegarsi al sito ufficiale.

LAVORO IN UN FESTIVAL D'ARTE IN BELGIO 

Europalia, uno dei principali festival internazionali delle arti, ricerca collaboratori per la prossima edizione del Festival, che si terrà dal 10 Ottobre 2017 al 21 Gennaio 2018. Sede: Bruxelles. La prossima edizione del Festival sarà dedicata all'Indonesia. Si ricercano n.2 figure professionali: n.1 collaboratore esperto di grafica e web design e n.1 collaboratore in comunicazione. Per candidarsi, visitare la pagina ufficiale

LAVORO COME PROJECT MANAGER JUNIOR IN AMBITO WEB E DIGITAL MEDIA

Interact cerca giovani neolaureati con la passione per il web da inserire presso la sede di Roma come Project Manager Junior per l'azienda Interact. Requisiti: laurea in ingegneria o informatica o equivalente, buona conoscenza dei protocolli di rete, di encoding e streaming, buona conoscenza segnali audio video, conoscenza delle principali CDN, conoscenza dei principali CMS, buone doti di team working. Per candidarsi visitare la pagina ufficiale.

STAGE IN AMBITO TELEVISIVO CON MAGNOLIA TV A MILANO

La redazione  Digital di Magnolia, sede Milano, è alla ricerca di figure junior appassionate e intraprendenti da inserire nel proprio team. Requisiti: conoscenza e forte passione per il mondo della tv e per i programmi televisivi; interesse per il settore dei social media; ottime capacità di scrittura; ottime capacità comunicative e organizzative; mentalità aperta e flessibilità. Candidatura: per candidarsi visitare la pagina ufficiale e selezionare "Redazione Web" per la posizione scelta.

LAVORO PART-TIME NEI WEEK-END PER STUDENTI PRESSO DESPAR

Stai frequentando la scuola superiore e sei maggiorenne o stai studiando all'università? Despar sta cercando te! Il noto discount offre un contratto part-time di 8 ore a giovani che vogliono lavorare durante il sabato e/o la domenica presso i punti vendita. Requisiti: maggiore età; iscrizione all' università; flessibiità oraria;  passione per il commercio. La scadenza non è specificata. Per candidarsi visitare il sito ufficiale.

LAVORO AUPAIR PER RAGAZZA ALLA PARI ITALIANA IN GERMANIA PER ALMENO 5 MESI

Famiglia tedesca che ha passato 10 anni a Firenze cerca ragazza alla pari italiana (19-26 anni) preferibilmente studentessa o laureata, per 6 o 18 mesi. I genitori sono studenti universitari a Brema ed hanno 4 bambini (17, 15, 9 e 8 anni) che frequentano la scuola elementare/il liceo. Condizioni di lavoro: 30 h settimanali, si svolge con i ragazzi, cucinare e pranzare con loro, seguire i compiti, passare il pomeriggio assieme. Mattina, dopocena e domenica sono liberi. Candidata ideale: ragazza tra i 19 ed i pas26 anni; preferibilmente studentessa o laureata; organizzata; non fumatrice; aperta e intraprendente; motivata a studiare e migliorare il tedesco; amante dei bambini; saper andare in bicicletta costituirà un vantaggio; la conoscenza del tedesco costituirà un asset ai fini della selezione. Retribuzione: regolare contratto secondo le linee guida UE (periodo di prova 2 settimane), 300 euro pocket money mensile, vitto e alloggio in camera singola, tempo libero, biciclette messe a disposizione dalla famiglia, il viaggio di andata viene rimborsato dalla famiglia. Candidatura: cv + lettera motivazione in italiano o in tedesco nel form di scambieuropei

LAVORO NELLE VACANZE STUDIO IN ITALIA E ALL' ESTERO PER LA STAGIONE ESTIVA 2017

Anche per il 2017 il Centro Europeo Formazione e Orientamento (CEFO) seleziona e forma su tutto il territorio nazionale 400 giovani  da destinare, in qualità di Accompagnatori nei centri vacanze in Italia e all' Estero per la stagione estiva 2017. Posizioni disponibili: accompagnatori, capo animatori, insegnanti di madre lingua inglese, insegnanti italiani laureati in lingua inglese, medici iscritti all'albo, infermieri professionali, assistenti per giovani diversamente abili. Requisiti: minimo 21 anni compiuti max. 35 anni per i soggiorni in Italia; minimo 23 anni compiuti max. 35 anni per i soggiorni di studio all'estero; diploma di scuola secondaria superiore; disponibilità minima di 15 giorni, dalla fine Giugno alla fine di Agosto 2017. Per  candidarsi consultare la pagina ufficiale CEFO

SVE IN DANIMARCA PRESSO UNA FONDAZIONE CHE PROMUOVE LA CULTURA MEDIOEVALE

I volontari avranno la possibilità di vivere 5 mesi lavorando e partecipando attivamente al lavoro educativo quotidiano di natura pratica. Il volontario infatti potrà scegliere tra: corderia; cucito o orafo, inoltre potrà aiutare a preparare i cavalli per il torneo. Profilo richiesto: età 18-30 anni, essere attivi nella partecipazione ed indipendenti, avere spirito d' iniziativa, avere buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca con volontà di imparare il danese. Candidatura: cv+lettera motivazionale entrambe in inglese attraverso il sito ufficiale scambieuropei.

LAVORO E STAGE COME BUSINESS TRAVEL AGENT A MILANO E ROMA

Il gruppo Uvet offre la possibilità di effetturare uno stage come Business travel agent a Roma, mentre nella sede di Milano la figura verrà inserita con regolare contratto di lavoro. Il ruolo prevede di gestire le richieste di trasferta in viaggio in conformità con le travel policy aziendali dei differenti clienti. Requisiti: capacità di problem solving  e di lavoro in team; conoscenza dei GDS. Per candidarsi consultare il sito ufficiale dell'offerta. La scadenza non è specificata.

CERTIFICAZIONI IN INGLESE- UNA GUIDA PRATICA SU QUALI FARE E QUALI SONO LE PIU' UTILI PER TRASFERIRSI ALL'ESTERO

I motivi per voler ottenere una certificazione in  inglese sono vari: può servire per convertire l'attestato in un voto universitario o per avere un riconoscimento sul CV o per essere accettati nell'università dei propri sogni, o anche un punto di partenza per dare una svolta alla propria vita.  Questo post di scambieuropei vi svelerà tutti i corsi più efficaci e quali realmente servono!

SCAMBIEUROPEI E' ANCHE DISPONIBILE COME APP, SCARICABILE PER TAB & SMARTPHONE (APPLE STORE + GOOGLE PLAY!)

Sempre più Smart ed al passo con i tempi. Non perdete occasione di partire e vivere fantastiche avventure in Europa e non solo! Scambieuropei ha progettato la propria App disponibile per dispositivi IOS ed Android. Download it and Enjoy your travel! 

STAGE A LUSSEMBURGO PRESSO EUROPEAN INVESTMENT BANK

Questo tirocinio alla banca europea d' Investimento è pensato per candidati con notevole conoscenza della materia. Requisiti: candidato in un dottorato di ricerca in ambito economico, buona comprensione delle teorie economiche e metodi statistici per l' analisi empirica, verranno presi in considerazione anche coloro che perseguano un Master avanzato in Economia, purchè abbiano interessi strettamente correlati al tema della call, ottima capacità di gestione dati ed elaborazione analisi statistiche ed economiche, eccellente conoscenza inglese e francese. Per candidarsi e per avere maggiori informazioni, si rimanda al sito ufficiale dello European Investment Bank

STAGE RETRIBUITI IN SPAGNA PRESSO L'AGENZIA EUIPO IN SPAGNA

L' EUIPO (Ufficio dell'Unione Europea per la proprietà intellettuale) offre opportunità di stage retribuiti per i giovani all'inizio della loro carriera presso la propria sede di Alicante, Spagna, mettendoli dinanzi ad un'esperienza diretta sul funzionamento amministrativo della propria agenzia. Tutte le candidature devono essere presentate online. Il modulo di candidatura dev'essere presentato esclusivamente online al sito ufficiale EUIPO. Fonte scambieuropei

TUTTI I PROGETTI SVE IN SCADENZA:

Elenco completo di tutti i progetti del Servizio Volontario Europeo in scadenza nel sito di scambieuropei.

VOLONTARIATO A LAMPEDUSA COL WWF

Se sei un'amante degli animali e condividi i valori e la missione del WWF, c'è la possibilità di partecipare ad una favolosa esperienza di volontariato a Lampedusa per la salvaguardia delle tartarughe. Non c'è scadenza e la candidatura è aperta tutto l'anno. Non sono richiesti particolari requisiti, ed il campo è aperto a tutti coloro che sono amanti della tutela ambientale.Il campo è autogestito e quindi i partecipanti si organizzeranno per la gestione della casa-campo. Il tempo libero potrà essere impiegato per scoprire la natura delle isole pelagie e si potrà andare alla scoperta della vicina isola di Linosa. Infine i responsabili del progetto forniranno lezioni sulla biologia delle tartarughe. Per candidarsi o ricevere maggiori informazioni, mandare un'email all'indirizzo: campolampedusa@gmail.com. Link di riferimento scambieuropei. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina ufficiale del WWF ITALY

SOCIAL TRAVELING: TUTTI I SITI WEB PER SENTIRSI CITTADINI DEL MONDO E VIAGGIARE IN CONDIVISIONE

Il social traveling è il modo migliore per scoprire nuovi luoghi, conoscere culture diverse, creare rapporti e amicizie e anche imparare la lingua. Di cosa si tratta? Di nuovi strumenti per condividere le esperienze di viaggio in tutti i campi e i momenti.Tutto ciò è reso possibile dal grande strumento che è diventata la rete, grazie allo sviluppo noto come Web 2.0. Esistono innumerevoli siti di couchsurfing, lo strumento di connessione dei viaggiatori per offrire, gratuitamente o dietro un piccolo pagamento, un posto per dormire. Vediamo nello specifico:

COUCHSURFING INTERNATIONAL: raccoglie 6 milioni di persone provenienti da 100.000 città diverse. Ogni viaggiatore si iscrive, crea un profilo dettagliato, in modo che chi li vorrà ospitare sa già chi si troverà di fronte.

HOSPITALITY CLUB: membri di tutto il mondo dell' "hospitality club" si aiutano vicendevolmente durante i loro viaggi, offrendo un tetto per la notte o una visita della città. Condividono l'ospitalità come  valore fondamentale della vita. Iscrizione e offerta del posto letto sono gratuite.

BELODGED.COM: offre consigli pratici per i viaggi e le destinazioni ed inoltre offre statistiche del sito, in garanzia della massima trasparenza ed affidabilità.

AIRbNB: la piattaforma mette in contatto chi ha uno spazio da offrire e chi ne cerca uno. Non si tratta solo di un letto ed un divano, ma anche di appartamenti interi, castelli e ville, anche per lunghi periodi. La community online consente a chiunque di consultare, anche attraverso il proprio smartphone, migliaia di soluzioni uniche in tutto il mondo.

WIMDU nasce da una semplice domanda: perchè pagare costose stanze d'albergo quando si può cercare ospitalità dalla gente del luogo? E' quanto recita lo slogan "travel like a social". Sentirsi cittadini in terra straniera non è mai stato così facile.

9FLATS si basa sulla stessa idea: affittare alloggi dai privati, evitando le esose spese degli alberghi quando si va in vacanza.

INFORMAZIONI PER I SITI AL LINK DELLA PAGINA SCAMBIEUROPEI

PIATTAFORME INFORMATIVE SUGLI ITINERARI , MIGLIORI DESTINAZIONI, DRITTE PER I LUOGHI PIU' AVVENTUROSI

TRIPWOLF è una sorta di ibrido tra una guida turistica ed un forum di viaggiatori. All'interno ci sono punti di interesse, suggerimenti ed informazioni e molto altro. Visitatelo per scoprirlo!

GLOBETROPPER consente di costruire un viaggio ideale e di cercare compagni di viaggio in tutto il mondo.Si possono anche reperire numerose informazioni utili provenienti dalla fonte più attendibile: i viaggiatori stessi!

ESISTONO SITI INFORMATIVI RIGUARDANTI I MEZZI DI TRASPORTO? Sì!

BUSABOUT è uno di questi e permette di prenotare i posti sugli autobus aderenti alla rete e di usufruire del servizio in modi diversi, a seconda delle necessità. Esempio: se si ha bisogno di un solo spostamento si può comprare il biglietto Loop, se invece si programma un itinerario lungo ed in varie tappe, si può optare per il Flextrip, che consente fino a sei cambi autobus, per raggiungere le più svariate destinazioni.

SERVAS  è un'altra rete fondata in Danimarca, pensate nel 1949, arrivò in Italia solamente negli anni '70. Si tratta di un'associazione i cui membri ne condividono le idee base e cercano di costruire amicizie e rapporti internazionali, conoscere popoli e culture diverse grazie all'ospitalità.

E PER GLI AMANTI DEL CIBO ALLA RICERCA DI NUOVI SAPORI E TRADIZIONI? Sì!

EATWITH è una startup creata nel 2012 per testare l'autenticità, far conoscenza con le persone del luogo e provare la vera cucina, quella domestica, preparata e servita nell'intimità di casa. Il servizio è a pagamento, ma risulta più economico di un ristorante.

FOODSHARING è un sito tedesco in cui si cerca di non sprecare cibo, di non buttare quello in eccesso o di andare incontro alle esigenze di chi non ne ha. Paroli chiave? "Give, take and share"! Donando il cibo in eccesso, prendi quello che ti manca dai tuoi vicini e condividi le tue pietanze con chi abita nel tuo quartiere ed è solo come te in quel momento.

NELL'ERA DELLO SHARECONOMY NON POTEVA MANCARE IL CARPOOLING... VEDIAMOLO INSIEME NEL DETTAGLIO!

Il carpooling è una modalità di condivisione dell'auto, quale mezzo di trasporto per raggiungere destinazioni comuni, dividendo le spese del viaggio. Il sito più famoso e affidabile? BLABLACAR.

... Ultimo ma non per importanza, SHAREUROPE: piattaforma sociale che mette in contatto chi è già partito con chi è in procinto di farlo per scambiarsi informazioni, consigli, foto e tanto altro ancora, il tutto a COSTO ZERO! Provare, per credere.

MLADIINFO CERCA SCRITTORI VOLONTARI:

Mladiinfo International ricerca nuovi scrittori volontari da inserire nel suo team di autori internazionali! Quest'iniziativa è volta alla promozione e alla mediazione della comunicazione tra studenti, professori, ricercatori, staff universitario, ONG e tutti coloro che sono coinvolti nel processo della formazione ed educazione in Europa e nel mondo. Requisiti: ottima padronanza della lingua inglese per redarre gli articoli, inviare un articolo originale non pubblicato di circa 800 parole e con immagini incluse. Benefit: gli articoli verranno pubblicati, promossi e letti da un pubblico internazionale, ampia visibilità come autore sulla piattaforma online e sui social networks, titolo di MladiInfo Author, nel caso di produzione continua e duratura di articoli vi saranno inviti a partecipare ad eventi e conferenze internazionali, gadget. Candidatura: inviare articolo in lingua inglese per email a articles@mladiinfo.com specificando come oggetto "Article for Mladiinfo". Per info consultare la pagina ufficiale. Scadenza: tutto l'anno.

SEZIONE EURODESK 

TIROCINI PRESSO LA CORTE DI GIUSTIZIA

La Corte di Giustizia ogni anno mette a disposizione un limitato numero di tirocini retribuiti della durata massima di cinque mesi. I tirocini si svolgono generalmente presso la Direzione Ricerca e Documentazione, il Servizio Stampa e Informazione, la Direzione Generale Traduzione e Interpretariato. I tirocini presso l'interpretazione, della durata da dieci a dodici settimane, si rivolgono principalmente a giovani diplomati in interpretazione di conferenza la cui combinazione di lingue presenta un interesse per la Direzione dell'interpretazione. L'obiettivo è quello di permettere ai giovani interpreti di essere seguiti nel loro perfezionamento in interpretazione, in particolare giuridica, che comporta la preparazione dei fascicoli, un lavoro di ricerca terminologica ed esercitazioni pratiche in «cabina muta». Le scadenze per la presentazione delle domande sono:
-30 Settembre per tirocini dal 1° Marzo al 31 Luglio
-30 Aprile per tirocini dal 1° Ottobre al 28 Febbraio

Scadenza: 30 Settembre 2017. Per candidarsi e saperne di più, visitare il sito ufficiale.

ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI

Il programma permette a giovani imprenditori europei di trascorrere fino a sei mesi lavorando a contatto con un imprenditore di esperienza in un altro paese UE, per imparare come migliorare la gestione e la crescita della propria azienda. Come funziona: Erasmus per Giovani Imprenditori offre assistenza pratica e finanziaria per nuovi imprenditori (NI) che trascorrono un periodo, da uno a sei mesi, presso aziende gestite da imprenditori di esperienza (EI) in un altro paese UE, con la possibilità di dividere il soggiorno in slot settimanali (purché la durata complessiva non superi un totale di 12 mesi);
-L'incontro tra un nuovo imprenditore e un imprenditore di esperienza avviene con l'aiuto di oltre 100 organizzazioni UE intermediarie, competenti nel sostegno aziendale (ad es. Camere di Commercio, incubatori, centri di avvio di imprese, etc.). Le attività delle organizzazioni sono coordinate da Eurochambres, che agiscono da Ufficio di Supporto per il programma.
-Gli imprenditori, sia nuovi che esperti, devono presentare domanda per il programma attraverso la pagina web http://www.erasmus-entrepreneurs.eu e stabilire un contatto con l'Organizzazione Intermediaria di loro preferenza. Una volta raggiunto l'accordo (piano di lavoro, compiti, responsabilità...), potranno realizzare il soggiorno all'estero. Per ulteriori informazioni consultare la Guida dell'Utente.  Come partecipare: Gli imprenditori sia nuovi che esperti devono presentare domanda attraverso il modulo di domanda online e stabilire un contatto con l'organizzazione intermediaria di loro scelta.Possono partecipare al programma candidati da tutti i paesi UE. I candidati che vivono in un paese che non presenta organizzazioni intermediarie, può rivolgersi ad una delle 100 Organizzazioni Intermediarie  collocate in altri paesi. I candidati dai paesi terzi possono partecipare a patto che abbiano avviato o intendano avviare un'impresa nell'UE, e siano residenti permanenti in uno dei paesi UE. Chi può partecipare: gli organismi ammissibili comprendono: enti pubblici responsabili o attivi nei settori dell'economia, l'impresa, il sostegno alle aziende, o materie simili; Camere di Commercio, Industria, Artigianato, etc.; organizzazioni di supporto all'impresa, centri di start-up, incubatori, parchi tecnologici, associazioni d'impresa; istituti di istruzione quali università o istituti per la formazione professionale.Sono ammissibili le candidature di soggetti giuridici residenti in uno dei seguenti paesi: Stati membri UE; paesi partecipanti al programma COSME. I consorzi devono essere composti da almeno 5 organismi indipendenti da almeno 4 diversi paesi COSME partecipanti e non comprendere più di 10 partner. Periodo di implementazione: le attività non devono avere inizio prima dell'1 Febbraio 2018 e terminare entro il 31 Gennaio 2020. La durata dei progetti è di 24 mesi.  Il bilancio stanziato per i progetti di cofinanziamento è di 4,895,442.00 euro. Il massimo finanziamento per progetto è di 500,000.00. euro. Scadenza: 7 Giugno 2017, 17.00.00 (CET).

TIROCINI PRESSO L'AGENZIA EUROPEA PER I PRODOTTI MEDICINALI

L'Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali organizza sessioni di tirocinio per laureati. Il programma intende offrire ai tirocinanti una comprensione generale dell'Agenzia e del suo ruolo nel quadro delle attività dell'Unione Europea. Permette inoltre di acquisire conoscenze pratiche in una delle Unità dell'EMEA e di ottenere esperienza professionale nel corso del  lavoro svolto. Il periodo di formazione potrà avere una durata massima di 18 mesi. Vi sono due possibili periodo di tirocinio per anno, uno con inizio il 1 Ottobre e uno il 1 Aprile. Il programma si rivolge a laureati (minimo laurea breve), e coloro che sono all'inizio di una nuova carriera professionale. E' richiesta una buona conoscenza dell'inglese e di una o più lingue comunitarie. I candidati devono essere in possesso di un background legato alle attività dell'EMEA, ad esempio, farmacia, medicina, scienze della vita, assistenza sanitaria, chimica o tecnologie dell'informazione. Si incoraggia la candidatura anche di giovani avvocati con un interesse nella normativa farmaceutica oppure laureati nel settore delle risorse umane/bilancio/contabilità.Scadenza: 1 Giugno 2017. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale.

CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA'

Il corpo europeo di solidarietà è la nuova iniziativa dell'Unione Europea che offre a giovani (18-30) opportunità di lavoro o di volontariato. I progetti avranno la durata di 12 mesi e si svolgeranno di norma sul territorio degli Stati membri dell'Unione Europea. Essendo un'iniziativa di nuova creazione e le organizzazioni sono in fase di elaborazione, i partecipanti cominceranno a riunirsi ed a dar il via ai progetti non prima di Giugno 2017. Per candidarsi, sito ufficiale del Corpo Europeo di Solidarietà

TIROCINI PRESSO LA CORTE DEI CONTI
La Corte dei Conti organizza 3 sessioni di tirocini all'anno di formazione pratica nei settori di sua competenza. Il tirocinio può avere una durata di 3, 4 o 5 mesi. Possono essere retribuiti a 1120 euro al mese oppure non retribuiti a seconda delle disponibilità di bilancio. Scadenza: 31 Maggio 2017. Per candidarsi, visitare la pagina ufficiale.
PER SCOPRIRE TUTTI I PUNTI LOCALI EURODESK:   PUNTI LOCALI EURODESK

PUNTI LOCALI NELLE MARCHE:  PROVINCIA DI FERMO, Ancona (Comune), Macerata (Ambito territoriale n.15-Comune di Macerata), Porto Recanati (Comune di Porto Recanati)

TIROCINI E VISITE DI STUDIO PRESSO IL PARLAMENTO EUROPEO:

Link di riferimento: EURODESK ITALY. Il Parlamento Europeo offre tirocini presso il suo Segretariato generale al fine di contribuire alla formazione professionale dei giovani cittadini e alla loro conoscenza del funzionamento dell'istituzione. I tirocini retribuiti hanno durata di 5 mesi. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata tutti gli anni il 15 Ottobre (per tirocini che hanno inizio il 1 Marzo) ed il 15 Maggio (per tirocini che hanno inizio il 1 Ottobre). Le visite di studio intendono offrire ai cittadini dell'Unione Europea l'opportunità per uno studio più approfondito di materie specifiche legate all'integrazione europea, sia attraverso la consultazione di documentazione presso le biblioteche e gli archivi del Parlamento Europeo, che attraverso contatti con membri del Parlamento Europeo o funzionari specializzati. La durata massima delle visite di studio è di 1 mese. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito del PARLAMENTO EUROPEO

SEZIONE PORTALE DEI GIOVANI

OPPORTUNITA' D'IMPIEGO PRESSO L'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEL TURISMO

L’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), agenzia delle Nazioni Unite con sede aMadrid, che si occupa della gestione delle politiche turistiche e supporta lo sviluppo di un turismo responsabile e sostenibile, offre l’opportunità di impiego (contratto biennale) come responsabile del coordinamento e la presentazione delle attività  svolte  nella regione Asia-Pacifico. Requisiti:
- essere  in possesso di una Laurea Triennale in Business Administration, Management, Turismo e affini
- un minimo di 2 anni di esperienza nel project e nel programme management, nel turismo, amministrazione o aree affini
- abilità di comunicazione, pianificazione ed organizzazione
- Lavoro di gruppo 
-ottima conoscenza dell’inglese; la conoscenza di una delle altre lingue dell’Organizzazione (arabo, francese, spagnolo o russo) è vista come un vantaggio
- conoscenza del pacchetto Office.

Scadenza: 2 Giugno 2017.

Per candidarsi, visitare il sito ufficiale

HOUZZ-BORSE DI STUDIO PER ARCHITETTURA E DESIGN

La missione di Houzz è fornire la migliore tecnologia possibile per mettere in comunicazione proprietari di casa e professionisti dell'architettura e del design. Houzz vuole promuovere i giovani talenti iscritti ad un corso in Architettura e Design, mettendo in palio 2 borse di studio del valore di 2.000 € ciascuna. Le candidature devono essere inviate a Houzz entro e non oltre il 30 giugno 2017. I candidati saranno informati dei risultati via e-mail entro il 21 luglio 2017. Email: Supporto@houzz.com. Per candidarsi, visitare il sito ufficiale.

AU PAIR NEGLI STATI UNITI & NON SOLO!!!

Per lavorare come au pair negli Stati Uniti è necessario ottenere uno speciale visto, chiamato "The Exchange visitor (J) non-immigrant visa category (J-1)". Di seguito verranno elencati una lista di siti in cui è possibile svolgere "ragazza alla pari":  1. AuPair World - rivolto a giovani au-pair di età compresa tra i 18 ed i 30 anni. 2. EuRoma   i partecipanti devono avere tra i 18 ed i 26 anni. 3. CulturaCare età compresa tra i 18 ed i 26 anni. 4. 3esse età 18-26. 5. Iapa 6. Aupair permette di visualizzare le opportunità lavorative come aupair in tutti i paesi del mondo 7. AuPair box 8. Connect AuPair world . Per saperne di più riguardo il visto in America, visitare la pagina ufficiale

SEZIONE  MIUR 

Per scoprire i Bandi per Assegni di ricerca, si rimanda alla PAGINA UFFICIALE.

SEZIONE UNIVERSITALY

Universitaly è il portale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, creato appositamente per accompagnare gli studenti nel loro percorso di studi. Il sito si rivolge a famiglie, studenti, scuole superiori ed università.

SEZIONE  EURES (PORTALE EUROPEO DELLA MOBILITA' PROFESSIONALE)

La rete Eures ha lo scopo di fornire servizi ai lavoratori ed ai datori di lavoro nonchè a tutti i cittadini che desiderano avvalersi del principio della libera circolazione delle persone. I servizi prestati sono di tre tipi: informazione, consulenza e assunzione/collocamento (incontro tra D & O). Per saperne di più consultare la pagina ufficiale del portale: EURES-SERVICES

Siti di riferimento:  EUROPEANJOBDAYS + DROP'PIN  + EURES

PORTALE EURES SULLA MOBILITA' PROFESSIONALE

Le Giornate europee del lavoro online consentono ai candidati in cerca di lavoro e ai datori di lavoro di riunirsi in modalita' "virtuale" e gratuitamente, risparmiando tempo e denaro. I partecipanti possono visualizzare le presentazioni degli eventuali datori di lavoro, presentare candidature e incontrare direttamente gli addetti alla ricerca e alla selezione di personale ed i consulenti EURES. Per i dettagli delle giornate del lavoro online, consultare il sito: http://europeanjobdays.eu. Match and Map è uno strumento che abbina automaticamente le informazioni contenute nel CV online alle offerte di lavoro disponibili. I passaporti per competenze settoriali sono stati sviluppati dalle parti sociali europee e consentono ai lavoratori con esperienza in un settore specifico di mettere in evidenza, le proprie competenze in maniera comprensibile.

PER CHI SOGNA LA CARRIERA IMPRENDITORIALE... 

Le Piccole e Medie imprese (PMI), che rappresentano oltre il 99% delle attivita' produttive dell' Europa, sono l'asse portante della sua economia e un numero sempre crescente di cittadini europei progetta di creare la propria impresa in un altro paese. Se si è interessati ad avviare un'impresa altrove in Europa, ecco le seguenti indicazioni da seguire:

- Elabora un piano aziendale, il cd "Business Plan": bisogna anzitutto aver chiara l'attività da svolgere, i costi per l'avviazione dell'impresa, il tempo necessario ed i processi amministrativi da seguire. Si consiglia di contattare la camera di commercio locale (solitamente vengono offerti corsi per l'elaborazione di un piano aziendale completo).

- Conoscenza del nuovo paese: si consiglia di pianificare alcuni viaggi nel paese di destinazione prima del trasferimento definitivo, in modo da poter conoscere i meccanismi del sistema bancario, pratiche giuridiche e amministrative, le persone e la cultura locale. Riguardo la lingua è consigliabile iscriversi ad un corso nel proprio paese così da aver padronanza linguistica nel paese di destinazione.

- Consigliati con un collega imprenditore: contatta qualcuno che abbia avuto un'impresa nel paese di destinazione. Altro consiglio è quello di mettersi in contatto con un Consulente EURES della zona che ti aiuti a prendere contatti con persone o organizzazioni prestigiose.

- Rete Enterprise  Europe Network: aiuta le piccole imprese a trarre vantaggio dall'apertura del mercato europeo. Come imprenditore, si può trovare un'ampia gamma di informazioni provenienti da una qualsiasi delle 600 organizzazioni aderenti in tutta l'UE ed oltre. Per informazioni: http://portal.enterprise-europe-network.ec.europe.eu 

- Lo "Strumento europeo Progress di microfinanza" (Progress Microfinance): è un'iniziativa dell' UE che agevola l'accesso al credito fino a 25000 euro alle persone che vogliono avviare o sviluppare una piccola attività in proprio (opuscolo al sito: http://ec.europa.eu/social)

SOCIAL MEDIA:

- euresjobs

- socialeurope

SEZIONE EURODESK. EU (EN VERSION)

SEZIONE EUROPEAN YOUTH PORTAL

RIGUARDO TUTTE LE INFORMAZIONI INERENTI ALL'ERASMUS+  si prega di far riferimento alla pagina ufficiale ERASMUS+ (EU programme for education, training, youth and sport)

BANCHE DATI PER AZIENDE E PRIVATI RIGUARDANTI LA RICERCA DI LAVORO

Sezione Jobbydoo

Sito riguardante le offerte di lavoro in Italia. E' strutturato in due categorie di ricerca: una ricerca per professione ed una per area geografica

Sezione Jobomas

Sito riguardante tutte le offerte di lavoro rivolte a persone o aziende

Sezione Indeed 

Banca dati strutturata nel seguente modo: pubblicazione online del cv per la "ricontattazione" da parte di aziende e datori di lavoro. 

Sezione Portale Lavoro

Il sito è così strutturato: in base alle ultime offerte di lavoro, jobeurope.it riguardante le info per il lavoro all'estero, news del lavoro riguardante le più grandi multinazionali, e le offerte per regione in Italia.

Sezione LAVORO WICKEDIN

 

SEZIONE INFORMAZIONI RIGUARDO UNIVERSITA'  MARCHE (UNIMC, UNIVPM, UNICAM, UNIURB)

 

SEZIONE ASSOCIAZIONE INFORMAGIOVANI

80 BORSE DI MOBILITA' PER TIROCINI ALL'ESTERO SU TURISMO SOCIALE

E' stato indetto un bando di concorso per 80 borse di mobilità per tirocini all’estero dal consorzio NHEI “National Higher Education Consortium. Le borse, il cui ambito tematico  per l’anno accademico 2016/2017 è il “Turismo sociale”, rientrano nel quadro del Programma “Erasmus+ for Traineeships”. I tirocini si dovranno concludere entro  il 31 dicembre 2017; per inviare la domanda di ammissione bisogna consultare i singoli regolamenti presenti sul sito del Consorzio. Le scadenze variano a seconda dell'Ateneo di appartenenza e comunque spaziano dal 28 maggio al 9 giugno 2017

BANCA POPOLARE ETICA CERCA "BANCHIERI AMBULANTI"

Con  Banca Etica lavorano 250 persone tra Italia e Spagna e per portare avanti questo progetto il gruppo cerca altri professionisti, persone che condividono i valori del gruppo e che amano lavorare in squadra nel rispetto della specificità e delle disposizioni degli Organi di Vigilanza. La posizione aperta è quella di Banchiere ambulante, un professionista abilitato all’offerta fuori sede, in qualità di Consulente finanziario o Agente in attività finanziaria. Chi fosse interessato ad inviare la propria candidatura per le posizioni di "Banchiere ambulante" per la provincia di Milano,  per la provincia di Roma o per le province di Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara deve compilare il form online presente sul sito di Banca Etica entro il 6 giugno 2017.

SEZIONE A.N.G. AGENZIA NAZIONALE GIOVANI

Nella pagina ufficiale di ANG potete trovare l'elenco dei siti tematici, in modo tale da agevolare la comprensione dell'Unione Europea, a partire dalle Istituzioni Europee fino ad i corsi online rivolti ai giovani.

SEZIONE  ERASMUS PLUS ITA

Dal 1 Dicembre 2016 l' ISFOL cambia la propria denominazione e avrà come nome INAPP- Istituto Nazionale per l' Analisi delle Politiche Pubbliche. Il cambio di denominazione sarà comunicato dal Presidente dell' Isfol, Stefano Sacchi, mediante una Conferenza Stampa che si terrà a Roma il 30 Novembre 2016, alle ore 10.00, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati. Per saperne di più, consultare il sito erasmusplus

SEZIONE CLICLAVORO

FONDAZIONE CANON, 15 BORSE DI STUDIO

La Fondazione Canon, come ogni anno, mette a disposizione 15 borse di studio per laureati e ricercatori europei per effettuare un periodo di studio in Giappone per un minimo di 3 mesi e un massimo di 1 anno. Allo stesso modo, studenti giapponesi intraprendono attività di ricerca in Europa. L'obiettivo è infatti la promozione della scienza, della cultura e della comprensione reciproca tra Europa e Giappone.I requisiti richiesti per partecipare sono i seguenti: cittadinanza europea (sono ammessi anche Israele, Turchia e Paesi balcanici e baltici), essere in possesso di laurea e avere ottima conoscenza della lingua inglese. È prevista una retribuzione a copertura delle spese di ricerca che oscilla tra i22.550 € e i 27.500 €. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 15 settembre 2017.  Per candidarsi, visitare il sito ufficiale.

HARD ROCK SELEZIONA UN RESTAURANT MANAGER IN FRANCIA

Il Brand Hard Rock ricerca un Restaurant Operations Manager per il Cafè di Nizza, Francia. Requisiti richiesti: esperienza rilevante in ruolo gestionale e manageriale in un grande ristorante, capacità di proporre nuove idee al team, ottime capacità di comunicazione verbale e scritta, elevato senso degli affari, problem-solving, comprensione ed utilizzo di un linguaggio tecnico-professionale, capacità di presentare in modo efficace le informazioni al pubblico, apprendimento delle lingue, inglese fluente. Per candidarti ed inviare il CV candidarsi al sito ufficiale.

30 VICI ASSISTENTI PER LA BANCA D'ITALIA

Sono 30 i Vici assistenti con profilo amministrativo che accoglierà la Banca d'Italia presso le sue sedi. Al concorso possono partecipare tutti coloro che hanno il seguente profilo: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale, età non inferiore ai 18 anni, cittadinanza italiana o di un altro Stato Membro dell'UE, adeguata conoscenza della lingua italiana. L'iter selettivo prevede due prove: una scritta ed una orale sulle seguenti materie: diritto, economia, matematica e statistica e lingua inglese. Le prove selettive si svolgeranno a Roma. Scadenza: 29 Maggio 2017 entro le h.16:00. Per candidarsi visitare il sito ufficiale.

PARI OPPORTUNITA' INFORMATICHE, LA SETTIMANA DEL ROSA DIGITALE

Lanciata la settimana del rosa digitale, un calendario di eventi di formazione professionale femminile nel campo della tecnologia e dell'informatica, in programma fino al 12 Marzo 2017. Si farà attività formativa riguardo: programmazione, web marketing, robotica, elettronica, graphic e web design, giornalismo online, digital painting e fotografia digitale per favorire la formazione, la riqualificazione e l'aggiornamento professionale delle donne in un settore ad altissima percentuale di occupazione.  

SI SEGNALA IL SITO PROMOSSO DAL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI "SISTEMA DUALE" IMPARARE LAVORANDO SI PUO'

Il portale  "Sistema duale" è il piano nazionale dell'iniziativa European Pact For Youth  "The European Business Network for Corporate Social Responsability", nata per favorire l'inclusione e l'occupabilità dei giovani, grazie alle partnership di scuole ed imprese. L' Italia con il suo piano d'azione, intende focalizzarsi sull'alternanza scuola-lavoro, cercando di colmare il gap tra mondo imprenditoriale e istruzione. 

DONNE E BUSINESS, NASCE LA PIATTAFORMA WEgate

Proprio per incentivare i contatti nel mondo imprenditoriale femminile all'interno dei paesi dell'Unione Europea, la Commissione ha inaugurato la piattaforma interattiva "WEgate". La Mission è quella di diminuire il divario tra uomini e donne che si affacciano nel mondo del business, poichè uno dei valori fondanti dell' UE è quello dell' uguaglianza di genere. In particolare, la piattaforma, cerca di rispondere alle esigenze aziendali, quali appunto, l'accrescimento del proprio giro di affari.Per maggiori informazioni, consultare il sito cliclavoro alla sezione dedicata e l'apposita piattaforma.

INDUSTRIA 4.0 IN ARRIVO NUOVE RISORSE PER INVESTIMENTI E COMPETENZE

Parola chiave della della quarta rivoluzione industriale è la digitalizzazione. L'industria 4.0  prevede l'utilizzo di macchine intelligenti, interconnesse e collegate ad internet.L' industrial internet sarà presto realtà grazie a molteplici strumenti già esistenti, come i sistemi di condivisione cloud, big data, i processi produttivi integrati e testati con realtà aumentata. Secondo il Piano presentato dal Ministero dello Sviluppo Economico i benefici si avrebbero grazie ad una maggiore: flessibilità, velocità, produttività, qualità e competitività! La strategia prevede inoltre un aumento della spesa privata in Ricerca, Sviluppo e Innovazione ed il Rafforzamento della finanza a supporto di  I4.0, VC  e startup. Protagonisti di questa riforma in Digitale sono i DigitalInnovationHub (DIH) ed i Competence Center I4.0. I DIH, presenti presso le sedi di Confindustria e RETE imprese, saranno il ponte tra imprese, ricerca e finanza, sensibilizzando così le aziende sulle opportunità esistenti e supportandole nella pianificazione di investimenti innovativi. L'obbietivo è la creazione di una serie di attività, destinate ai datori di lavoro, legate sia all'accesso ai strumenti di finanziamento, sia all'affiancamento  finalizzato alla creazione di un networking con i Competence Center I4.0. Lo sviluppo e la diffusione delle competenze digitali, coinvelgerà poi, i percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro, la formazione universitaria e quella post-diploma degli ITS. Il Ministero intende sostenere la formazione continua nelle imprese, attraverso delle nuove risorse destinate ai percorsi realizzati sul tema della digitalizzazione dai fondi interprofessionali.

LA COMMISSIONE EUROPEA LANCIA LA COALIZIONE PER LE COMPETENZE DIGITALI

La Commissione Europea ha dato il via ad una nuova Coalizione per le competenze e le occupazioni digitali, in collaborazione con gli Stati Membri, le imprese, le parti sociali, le ONG e gli operatori del settore dell' istruzione. L'iniziativa è una delle dieci grandi iniziative proposte dalla Commissione nell'ambito dell' Agenda per le nuove competenze per l' Europa, presentata a Giugno di quest'anno. L'Europa manca di personale dotato di competenze digitali sufficienti per poter occupare i posti di lavoro vacanti in tutti i settori, con la conseguenza che da quì al 2020 mancheranno fino a 750 mila professionisti qualificati nelle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC).

NTV ITALO N.160  NUOVE ASSUNZIONI

La società NTV- Nuovo Trasporto Pubblico, che gestisce i treni ad alta velocità Italo, ha aperto le selezioni per 160 nuove figure. In particolare l'azienda cerca giovani tra i 18 ed i 35 anni, anche alla prima esperienza, che siano in possesso sia di un diploma tecnico/scientifico o di laurea che dell'abilitazione ferroviaria. Il recruitment riguarda: operatori d'impianto; addetti accoglienza; membri del personale di sicurezza; hostess e steward di bordo. Per candidarsi: diploma o laurea; ottima conoscenza di una o più lingue straniere; disponibilità a lavorare a bordo treno o in stazione; propensione al servizio verso il cliente; ottime capacità relazionali e comunicative. Le assunzioni avverranno entro il 2018. Per candidarsi consultare la pagina ufficiale.

MOBILITA' INTERNAZIONALE DEL LAVORO, BANDO PER TIROCINI FORMATIVI

Nell'ambito del Programma La Mobilità internazionale del lavoro, è stato pubblicato un Avviso per l'erogazione di contributi finalizzati a sostenere tirocini formativi individuali di cittadini non UE.  La durata dei percorsi formativi tra un minimo di 3 ad un massimo di 6 mesi per concludersi entro il 30 Settembre 2018. Beneficiari sono soggetti promotori  e soggetti ospitanti abilitati all'attivazione e all'accoglienza di percorsi formativi. Scadenza: 31 Maggio 2018. Consultare il sito ufficiale.

SEZIONE DIPARTIMENTO POLITICHE EUROPEE

WE_WELCOME EUROPE, CONCORSO PER I 60 ANNI DEI TRATTATI DI ROMA, link di riferimento al sito ufficiale

Sito della Farnesina: TUTTI I PROGRAMMI YOUNG PROFESSIONALS (YPP) :

I programmi Young Professionals sono riservati ai cittadini italiani e stranieri e sostenuti finanziariamente dalle singole Organizzazioni Internazionali che realizzano il progetto. Quest'opportunità è offerta da alcuni dei più autorevoli Organismi Internazionali presso i quali è possibile reperire le informazioni al riguardo. 

SEZIONE VIVI ALL'ESTERO

OFFERTA DI LAVORO PER ITALIANI IN MADAGASCAR

Siamo stati contattati dai proprietari di un resort a nord di Tulear, in Madagascar. Ci hanno scritto perchè sono alla ricerca di nuovo personale da inserire nel loro organico. Leggiamo insieme in cosa consiste questa offerta di lavoro dal titolo "Offerta di lavoro per italiani in Madagascar".

I proprietari di questo bellissimo resort situato a nord di Tulear sono alla ricerca di un gestore del hotel/ristorante.

Requisiti richiesti per potersi candidare:

- conoscenza di buon livello della lingua francese;

- esperienza nella ristorazione, e gradita esperienza in gestione strutture simili

- disponibilità finanziaria per coprire eventuali spese per gli spostamenti (viaggio a/r fino al resort), ecc..

- presenza 24h sul luogo di lavoro

In cosa consiste questa offerta:

- il gestore non sarà salariato, ma verrà diviso l'utile risultante dal fatturato dell'esercizio

- alternativa proposta è la locazione dell'intero esercizio

Per candidarsi, compilare il form al sito ufficiale.

CERCASI PERSONALE DI LINGUA ITALIANA PER LAVORARE NEGLI STATI UNITI

EURES Veneto ricerca nel settore crociere e del settore hospitality: n. 6 camerieri, n. 2 maitre; n.3Chef de partie ed un barman. Si offre un contratto di 6 mesi. Si richiede: esperienze di lavoro, buon livello d'inglese, abilità nel lavorare in un team internazionale, ben curato nell'apparenza, flessibilità, cordialità. Le candidature verranno esaminate dal Senior Manager ed i prescelti saranno intervistati tramite colloquio Skype.  Per candidarsi, visitare la pagina ufficiale.

LAVORARE CON LA LINGUA ITALIANA A FUERTEVENTURA

Importante istituto con sede a Corralejo ricerca insegnanti madrelingua di queste nazionalità: inglese, francese, tedesco, portoghese, russo, cinese, olandese, norvegese, danese, svedese, spagnolo e italiano. Le persone assunte dovranno insegnare la propria lingua agli stranieri. Requisiti: madrelingua italiana, avere almeno 1 anno d' esperienza nel settore insegnamento, avere tutti i documenti in regola per poter vivere e lavorare in Spagna, essere laureati. Si offre contratto a tempo indeterminato. Per info e candidatura,visitare la pagina ufficiale.

ANNUNCIO DI LAVORO PER PARRUCCHIERI A SYDNEY

Si ricerca per parrucchieria a Sydney un parrucchiere che si sia formato in Italia. Per il giusto candidato è offerta anche la possibilità della sponsorizzazione. Requisiti: buon livello di lingua inglese ed esperienza nel settore pregressa.  Se interessati, inviare il proprio CV alla pagina ufficiale.

SI ASSUMONO N.4 ITALIANI A PARIGI CON VITTO E ALLOGGIO: 

Ristorante italiano con sede a Parigi ricerca quattro figure professionali da inserire nel proprio organico:  

- Pasticcere

- Commis di sala

- Capo partita per primi e secondi

- Chef de Rang (per questa mansione è richiesta la conoscenza del Francese)

NB: per tutte queste figure viene offerto anche vitto e alloggio. La retribuzione è calcolata in base all'esperienza del candidato.

Per candidarsi, basta compilare il form presente alla pagina di vivi all' estero 

OFFERTE DI LAVORO AD IBIZA  ESTATE 2017:

Se il vostro sogno è quello di lavorare nel paese principe del divertimento, non perdete l'occasione di partire! L' Agenzia Cirque de la Nuite sta cercando personale motivato per la stagione estiva 2017 nella stupenda isola ibizenica. Requisiti richiesti: disponibilità a lavorare ad Ibiza tra Maggio ed Ottobre 2017; bella presenza; buona dialettica; autostima e capacità di relazionarsi con il pubblico; buona conoscenza della lingua inglese; preferibile esperienza nel campo di vendite e/o promozione. Per candidarsi, compilare il form presente alla pagina di vivi all'estero.

OFFERTA DI LAVORO PER DISOCCUPATI:

Società italiana che da 25 anni si occupa di gestione credito, ricerca per la sede in Romania, precisamente a  Cluj Napoca, n.2 persone italiane da inserire nel loro organico. Mansione ricercata: operatore telefonico outbound. NB: la posizione è aperta a tutti, nessun limite d'età, ambosessi, disoccupati e non. Retribuzione: salario appetibile + bonus legati alle performances e buoni pasto. Per candidarsi, compilare form presente alla pagina vivi all' estero.

OPPORTUNITA' PER CHI VUOLE VIAGGIARE E LAVORARE COME INSEGNANTE:

Il signor Patrick ricerca un' insegnante privato per il figlio di 6 anni. Per motivi di lavoro lui e la sua famiglia passano 4 mesi all'anno in Italia ed i restanti 8 a Pucket, Thailandia. Per questo motivo necessitano di un'insegnante che oltre ad essere competente nella sua professione, sia anche disposto a viaggiare e spostarsi in Thailandia per lunghi periodi. Benefit e retribuzione: vitto, alloggio, voli, stipendio proporzionato all' esperienza ed alla capacità. Candidarsi qualora si possiedano i seguenti requisiti: esperienza dimostrabile come insegnante; disponibilità a viaggiare; disponibilità di lavoro full-time.  Per candidarsi, compilare form presente alla pagina vivi all' estero.

SI RICERCA PERSONALE ITALIANO A SURRY HILLS, SYDNEY ED NSW:

Ristorante italiano a Surry Hills, Sydney, ricerca personale per ricoprire il ruolo di Chef de Partie. Requisiti: almeno 3 anni di esperienza nella cucina italiana (Australia, Italia o altre nazioni); passione per il proprio lavoro; attenzione ai dettagli; conoscenza dell'inglese; avere un visto valido per l' Australia. Candidatura: cv in inglese e redatto col modello Australiano (Resume Australia), il tutto allegato alla pagina di vivi all' estero nella sezione indicata.

LAVORO IN GERMANIA CON VITTO ED ALLOGGIO INCLUSI:

Si ricerca personale da inserire con urgenza nel settore bar/ristoranti/gelaterie in Germania. Quest'agenzia ricerca in particolar modo camerieri con esperienza e con conoscenza della lingua tedesca per rinomati ristoranti e famose gelaterie in tutto il territorio della nazione tedesca. Cosa offrono: vitto; alloggio; ottimo stipendio. Per candidarsi, compilare il form nella sezione dedicata di vivi all'estero.

OFFERTE DI LAVORO NEL REGNO UNITO ANCHE PER CHI HA PIU' DI 40 ANNI:

Agenzia inglese ricerca Domiciliary Carers ovvero assistenti per anziani e persone bisognose in casa. L' annuncio è in inglese. Per candidarsi all' offerta è necessario un cv in lingua inglese redatto con il modello anglosassone (NON modello Europass!). Per candidarsi, usare il form alla sezione dedicata di vivi all' estero.

SI RICERCANO AUTISTI NEL REGNO UNITO:

Famosa agenzia di recruitment inglese ricerca personale in diversi settori. Al momento si ricercano autisti in diverse zone del Regno Unito. L'annuncio è in inglese. Per candidarsi all'offerta il cv in lingua inglese con il modello anglosassone (NON modello Europass). Per candidarsi, usare il form alla sezione dedicata di vivi all' estero.

SEZIONE REPUBBLICA DEGLI STAGISTI

 


 

Ultima modifica 25/mag/2017
Il contenuto di questa pagina ti è stato d'aiuto? ·