Bacheca opportunità per i giovani

SEZIONE SCAMBIEUROPEI:

BANDI PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTO - TIROCINI A FAVORE DEI DISOCCUPATI 

L’Avviso pubblico è rivolto ai residenti nella Regione Marche: il requisito della residenza fa riferimento alla data di pubblicazione dell’Avviso stesso, sia che i candidati tirocinanti siano residenti nell’area marchigiana del cratere (art. 4, lettera a), sia che abbiano lavorato in unità produttive situate nell’area marchigiana del cratere (art. 4, lettera b).Considerato che la finalità delle borse lavoro e dei tirocini è favorire, l’inserimento o il reinserimento del beneficiario nel mercato del lavoro, e al fine di evitare strumentalizzazioni di tali interventi, il secondo capoverso dell’art. 8 dell’Avviso Pubblico, laddove stabilisce che il Tirocinante non deve avere avuto precedenti rapporti di lavoro con lo stesso soggetto ospitante negli ultimi quattro anni antecedenti la domanda di Tirocinio, s’intende esteso anche ai tirocini, alle borse lavoro e alle work experience in generale. I limiti numerici stabiliti dall’Avviso pubblico (art. 6) ai sensi dell’art. 9 della DGR n. 1134/2013, si riferiscono esclusivamente all’istituto del tirocinio. Pertanto eventuali Borse lavoro e/o studio ospitate o da ospitare non rientrano in tali limiti numerici.Le domande di tirocinio possono essere presentate a partire dal 26 maggio 2017 , la Commissione di valutazione procede all’esame delle domande in ordine cronologico, e la valutazione si conclude con il decreto di ammissione a finanziamento, nel quale sarà indicato il termine utile per l’attivazione del tirocinio stesso, comunque non superiore ai trenta giorni. Per informazioni ulteriori, visitare il sito della Ragione Marche

PIO SODALIZIO DEI PICENI- BANDI STRAORDINARI RISERVATI A STUDENTI MARCHIGIANI, DIPLOMANDI ED UNIVERSITARI, COLPITI DAL SISMA

Sono stati banditi due bandi di concorso straordinario per l’anno accademico 2017/18 riservati a studenti universitari ed a studenti diplomandi colpiti dal sisma e residenti nei Comuni marchigiani insistenti nel cratere del terremoto del 2016. A concorso vengono messi rispettivamente n. 30 sussidi riservati a studenti universitari e n. 30 sussidi riservati a studenti diplomandi tutti di € 4.000 ciascuno. Il concorso è aperto fino al 31 Ottobre 2017.
In allegato i testi integrali dei rispettivi Bandi cui fare riferimento.
Bandi Straordinari Sussidi Sisma

ASSEGNAZIONE N.20 BORSE DI STUDIO PIO SODALIZIO DEI PICENI

Come di consueto è stato pubblicato il Bando di Concorso e legenda integrativa per l’anno accademico 2017/2018 a 20 borse di studio destinate a studenti marchigiani che intendano frequentare, dal primo anno, corsi universitari, conservatori e accademie. L’importo delle borse di studio è di € 6.500 lordi con l’ampliamento ad € 8.500 lordi per casi particolari. La scadenza per la presentazione della domande è quella del 20 Settembre 2017.
In allegato il testo integrale del Bando a cui fare riferimento.
Bando Ordinario a.a. 2017_18

LAVORO IN ESTONIA SULLA PROTEZIONE DATI PRESSO EU-LISA

eu-LISA – European Agency for the Operational Management of Large-scale IT Systems in the Area of Freedom, Security and Justice si occupa di assicurare in maniera indipendente che l’EU-Lisa rispetti gli obblighi per la protezione dei dati.Requisiti: essere cittadino dell’UE; aver completato almeno 3 anni di studi universitari, preferibilmente in ingegneria informatica, matematica, sicurezza delle informazioni, legge, studi sulla sicurezza, amministrazione pubblica o altri campi affini, almeno due anni di esperienza lavorativa, ottima conoscenza della lingua inglese (almeno B2), conoscenza del regolamento finanziario dell’EU LISA 11 e del regolamento di stabilimento LISA. Generale buona conoscenza delle policy internazionale della sicurezza delle informazioni o delle leggi europee in questo campo, conoscenza delle app Microsoft Office, in particolare Excel, PowerPoint e Word,altri requisiti preferenziali: conoscenza delle istituzioni UE, comprensione delle tematiche sulla protezione dati, conoscenza del francese, ottime doti comunicative, inclusa flessibilità e multitasking, abilità a lavorare in un team multiculturale, motivazione.Guida alla candidatura: Per maggiori informazioni sull’offerta e sulle modalità di candidatura, leggere attentamente ilBANDO ufficiale dell’offerta. Consultare la pagina dedicata alla documentazione per conoscere le modalità di candidatura

LAVORO IN SPAGNA CON DESIGUAL - POSIZIONI APERTE IN DIVERSE LOCALITA'

La nota marca di abbigliamento Desigual è alla ricerca di dipendenti e addetti alle venditeda inserire nel proprio staff e offre opportunità di lavoro in Spagna.L’azienda ha numerose posizioni aperte in diverse località spagnole, tra cui Maiorca, Malaga, Ceuta, Granada, Badajoz e Oviedo.Requisiti: una Laurea; minimo 3 anni di esperienza; orientamento al cliente; capacità di lavorare in un team; sensibilità e gusto per la moda. Per maggiori informazioni consultare il sitoPer candidarsi è necessario collegarsi al sito, selezionare Spagna come paese di proprio interesse e candidarsi per la posizione desiderata.Scadenza: Non specificata

LAVORO E STAGE CON GOOGLE IN ITALIA PER DIVERSE FIGURE PROFESSIONALI

Opportunità di lavorare con Google a Milano in Italia. L’azienda è al momento alla ricerca di varie figure da inserire nel proprio organico e, inoltre, la ricerca è aperta a vari livelli di carriera. Sono disponibili sia opportunità di lavoro, che opportunità di stage per giovani ed in particolare: Lavoro come Head of Market Insight. La figura si occuperà delle ricerche marketing di Google e lavorerà a stretto contatto con i settori vendite, marketing e con i clienti; Lavoro come Partner Technology Member. La risorsa verrà inserita nel team You Tube per la gestione e lo sviluppo di partnership strategiche con aziende importanti; Lavoro come Solutions Architect, Cloud. La risorsa si occuperà dell’organizzazione di viaggi per realizzare meetings ed incontri tecnici;  Business Internship, per giovani tirocinanti da inserire nel settore commerciale. I percorsi di formazione e lavoro potranno durare da un minimo di 10 settimane ad un massimo di 6 mesi. Legal Internship, per giovani tirocinanti da inserire nel team legale, che si occupa di ricerca giuridica, preparazione e gestione di azioni giudiziarie. I candidati, inoltre, dovranno rispondere in merito ai servizi google a richieste legali da parte di utenti e di terzi. Requisiti:  Lavoro come Head of Market Insight: laurea in Marketing o esperienza di lavoro attinente; esperienza nella misurazione dell’audience e nella ricerca pubblicitaria; ottima conoscenza della lingua inglese scritta a parlata. Lavoro come Partner Technology Member: laurea in ambito tecnicoesperienza in ingegneria del software, gestione di programmi di ingegneria, linguaggi di programmazione (HTTP, TCP/IP, TLS/SSL, C/C++, Java, Python, Perl, XML, HTML, JavaScript e/o Unix / Linux);perfetta  conoscenza delle lingue Inglese e Italiano, scritta e parlata. Lavoro come Solutions Architect, Cloud: laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o affini;esperienza in tutti gli aspetti del cloud computing (infrastructure, storage, platforms, data)Business Internship: essere studenti iscritti ad un corso di laurea e mantenere lo status di studente per tutta la durata del tirocinio;precedenti esperienze di stage sono considerate un plus.Legal Internship:essere studenti iscritti a corsi di laurea in ambito legale o a programmi post-laurea che richiedono una formazione in ambito giuridico;esperienza presso studi legali in ambito media /technology company considerata un plus;ottima conoscenza dell’inglese;buona conoscenza di un’altra lingua europea. Per maggiori informazioni consultare il sito. È possibile candidarsi per la posizione di proprio interesse alla pagina “posizioni aperte” di Google, compilando il form e allegando il proprio CV.Scadenza: Non specificata

CONCORSO NAZIONALE DONNA E LAVORO START-UP 2017

Il concorso Donna e Lavoro Start-up, organizzato da Eurointerim spa Agenzia per il Lavoro, è giunto alla sua settima edizione e ha come obiettivo quello di incentivare la nascita e lo sviluppo di nuove idee e/o di nuove imprese.Eurointerim spa Agenzia per il Lavoro si propone di sostenere ed affiancare imprenditori ed imprenditrici con idee innovative nel loro ingresso nel mondo del lavoro.Requisiti: Il concorso è aperto senza distinzioni di genere e di età a Start-up e singoli individui che abbiano un progetto d’impresa a tema Donna e Lavoro.Criteri di selezione: originalità del progetto,realizzabilità, tempi di sviluppo,costo dell’iniziativa,mercato di riferimento e concorrenza.Per maggiori informazioni consultare il bando Concorso Eurointerim Donna e Lavoro Start-up 2017.

ITALIANE CERCASI PER LAVORO ALLA PARI (AUPAIR) A READING, INGHILTERRA

Famiglia inglese è alla ricerca di una ragazza italiana (per loro caratteristica fondamentale) dai 20 anni in su, responsabile, che sappia cucinare, e che abbia tanta voglia di essere parte integrante della famiglia ed essere per loro un’amica.Scambieuropei, portale autorizzato, garantisce sulla validità dell’offerta. Dove: Reading, Inghilterra. Quando: a partire da fine agosto (sulle date potrete accordarvi con la famiglia stessa durante un colloquio skype).Durata: minimo 10 mesi (anno scolastico) con possibilità di essere prolungata.Destinatari: ragazze italiane dai 20 anni in su. Descrizione della famiglia:La famiglia è composta da 5 persone, 3 bambini di 9, 11 e 13 anni (2 femmine, e il mezzano maschio) e un gatto. So cosa starete pensando…tre bambini sono impegnativi, ma non loro! I genitori saranno molto presenti e vi aiuteranno in ogni piccolo ostacolo giornaliero. La più grande, anche se teenager, è molto indipendente e nello stesso tempo si mostrerà aperta ad ogni collaborazione.Programma giornaliero: 7.30-9.00 colazione e portare i due più piccoli a scuola (10 minuti a piedi) –  non avrete mai bisogno di usare la macchina- ogni cosa sarà “a portata di piede”; 15.00- 19.00 prendere la bambina da scuola (gli altri due arriveranno verso le 16,30), giocare con loro e preparare la cena (per loro). L’aupair può cenare con i bambini se lo desidera.Weekend liberi. Attività di pulizia:Tenere ordinata e pulita la cucina, dovendo appunto cucinare per i bambini. A volte aiutare i bimbi a tenere le loro stanze ordinate.Benefit dell’aupair: L’aupair ha la sua stanza, un letto matrimoniale e una finestra con vista annessa.Vista la grande disponibilità della famiglia, per chi volesse studiare e seguire corsi di inglese, questa è la situazione ideale.Reading ha ottime scuole di lingua per tutti i livelli.Non sono previsti costi di agenzia.Per candidarsi inviare CV e una motivation letter (in inglese) attraverso il modulo di candidatura.Scadenza:15 luglio 2017. Sito ufficiale per la candidatura.

LAVORO CON EMERGENCY ALL'ESTERO PER FIGURE AMMINISTRATIVE SUL CAMPO

Il ruolo prevede la gestione e la responsabilità di tutti i processi amministrativi e contabili del progetto.Coordina, supervisiona e affianca lo staff nazionale non sanitario gestendo l’organizzazione del lavoro e l’addestramento sul campo di questi collaboratori (training on-the-job). L’amministratore internazionale ha come figura responsabile di riferimento il Coordinatore del progetto, ma si interfaccia regolarmente con l’Ufficio Umanitario di Emergency in Italia (HQ) per tutti gli ambiti di competenza.Il progetto prevede 6 mesi di permanenza all’estero comprensivi di un periodo di ferie retribuite da effettuare al termine della missione in accordo con il Coordinatore del progetto.Requisiti:Diploma di Ragioneria o Perito Aziendale o Laurea in discipline economiche, politiche e internazionali;minimo 2 anni di esperienza nel ruolo, maturata in contesti organizzativi profit o non profit;preferibile conoscenza delle linee e procedure di finanziamento dei principali donatori istituzionali (EU, MAECI, agenzie UN…);esperienza in tenuta della prima nota di cassa;esperienza nella gestione delle entrate e dei pagamenti;esperienza nella riconciliazione dei conti bancari e di cassa. Per candidarsi, visitare il sito ufficiale.

STAGE PER LAUREATI CON GUCCI FIRENZE

Gucci è alla ricerca di laureati da inserire in un contratto di stage. La risorsa svolgerà le attività d’ufficio legate allo studio delle prestazioni di vendita, all’elaborazione di rapporti, lancio di analisi gestionali settimanali. In generale il candidato aiuterà la squadra ad elaborare le analisi richieste dalle aziende e dalle Regioni. Lo stage comincerà a giugno 2017. Requisiti: Laurea magistrale in Economia, Marketing o simili; eccellenti capacità informatiche (Excel e Power Point in particolare); eccellenti competenze analitiche;ottima conoscenza della lingua inglese; rapidità e precisione nello svolgimento di compiti; apprezzata comprovata esperienza in consulenza e revisione; spirito d’iniziativa, flessibilità ed adattabilità. Per candidarsi, visitare il sito ufficiale.

SCAMBIEUROPEI E' ANCHE DISPONIBILE COME APP, SCARICABILE PER TAB & SMARTPHONE (APPLE STORE + GOOGLE PLAY!)

Sempre più Smart ed al passo con i tempi. Non perdete occasione di partire e vivere fantastiche avventure in Europa e non solo! Scambieuropei ha progettato la propria App disponibile per dispositivi IOS ed Android. Download it and Enjoy your travel! 

MLADIINFO CERCA SCRITTORI VOLONTARI:

Mladiinfo International ricerca nuovi scrittori volontari da inserire nel suo team di autori internazionali! Quest'iniziativa è volta alla promozione e alla mediazione della comunicazione tra studenti, professori, ricercatori, staff universitario, ONG e tutti coloro che sono coinvolti nel processo della formazione ed educazione in Europa e nel mondo. Requisiti: ottima padronanza della lingua inglese per redarre gli articoli, inviare un articolo originale non pubblicato di circa 800 parole e con immagini incluse. Benefit: gli articoli verranno pubblicati, promossi e letti da un pubblico internazionale, ampia visibilità come autore sulla piattaforma online e sui social networks, titolo di MladiInfo Author, nel caso di produzione continua e duratura di articoli vi saranno inviti a partecipare ad eventi e conferenze internazionali, gadget. Candidatura: inviare articolo in lingua inglese per email a articles@mladiinfo.com specificando come oggetto "Article for Mladiinfo". Per info consultare la pagina ufficiale. Scadenza: tutto l'anno.

SEZIONE EURODESK 

TIROCINI PRESSO LA CORTE DI GIUSTIZIA

La Corte di Giustizia ogni anno mette a disposizione un limitato numero di tirocini retribuiti della durata massima di cinque mesi. I tirocini si svolgono generalmente presso la Direzione Ricerca e Documentazione, il Servizio Stampa e Informazione, la Direzione Generale Traduzione e Interpretariato. I tirocini presso l'interpretazione, della durata da dieci a dodici settimane, si rivolgono principalmente a giovani diplomati in interpretazione di conferenza la cui combinazione di lingue presenta un interesse per la Direzione dell'interpretazione. L'obiettivo è quello di permettere ai giovani interpreti di essere seguiti nel loro perfezionamento in interpretazione, in particolare giuridica, che comporta la preparazione dei fascicoli, un lavoro di ricerca terminologica ed esercitazioni pratiche in «cabina muta». Le scadenze per la presentazione delle domande sono:
-30 Settembre per tirocini dal 1° Marzo al 31 Luglio
-30 Aprile per tirocini dal 1° Ottobre al 28 Febbraio

Scadenza: 30 Settembre 2017. Per candidarsi e saperne di più, visitare il sito ufficiale.

CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA'

Il corpo europeo di solidarietà è la nuova iniziativa dell'Unione Europea che offre a giovani (18-30) opportunità di lavoro o di volontariato. I progetti avranno la durata di 12 mesi e si svolgeranno di norma sul territorio degli Stati membri dell'Unione Europea. Essendo un'iniziativa di nuova creazione e le organizzazioni sono in fase di elaborazione, i partecipanti cominceranno a riunirsi ed a dar il via ai progetti non prima di Giugno 2017. Per candidarsi, sito ufficiale del Corpo Europeo di Solidarietà

PUNTI LOCALI NELLE MARCHE:  PROVINCIA DI FERMO, Ancona (Comune), Macerata (Ambito territoriale n.15-Comune di Macerata), Porto Recanati (Comune di Porto Recanati)

TIROCINI E VISITE DI STUDIO PRESSO IL PARLAMENTO EUROPEO:

Link di riferimento: EURODESK ITALY. Il Parlamento Europeo offre tirocini presso il suo Segretariato generale al fine di contribuire alla formazione professionale dei giovani cittadini e alla loro conoscenza del funzionamento dell'istituzione. I tirocini retribuiti hanno durata di 5 mesi. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata tutti gli anni il 15 Ottobre (per tirocini che hanno inizio il 1 Marzo) ed il 15 Maggio (per tirocini che hanno inizio il 1 Ottobre). Le visite di studio intendono offrire ai cittadini dell'Unione Europea l'opportunità per uno studio più approfondito di materie specifiche legate all'integrazione europea, sia attraverso la consultazione di documentazione presso le biblioteche e gli archivi del Parlamento Europeo, che attraverso contatti con membri del Parlamento Europeo o funzionari specializzati. La durata massima delle visite di studio è di 1 mese. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito del PARLAMENTO EUROPEO

SEZIONE PORTALE DEI GIOVANI

TIROCINI RETRIBUITI ALLA SEDE DI PARMA DELL'EFSA

La European Food Safety Authority (EFSA), un’agenzia europea per la consulenza scientifica e la comunicazione sui rischi associati alla catena alimentare, offre opportunità di tirocinio nei settori delle scienze, la comunicazione o l’amministrazione.I tirocini, della durata da cinque a dodici mesi, si svolgeranno nella sede di Parma, Italia. Destinatari:Il tirocinio è aperto a coloro che hanno completato il primo ciclo di istruzione superiore, e in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese  (livello minimo livello B2).Ai tirocinanti è garantita una retribuzione di 1.120 euro mensili. Scadenza: 31 Luglio 2017.

CONCORSO EPSO PER TRADUTTORI DI LINGUA ITALIANA

L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) organizza un concorso generaleper esami al fine di costituire elenchi di riserva dai quali le istituzioni dell’Unione europea, soprattutto il Parlamento europeo e il Consiglio, potranno attingere per l’assunzione di nuovi funzionari « traduttori» (gruppo di funzioni AD). Il presente bando di concorso e i suoi allegati costituiscono il quadro giuridicamente vincolante delle procedure di selezione.Condizioni generali di partecipazione: godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE; essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare; offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere.Per i requisiti specifici relativi alle conoscenze lingustiche consultare il bando. Completare il questionario "EU Career, My Career?" e i test di autovalutazione richiede tra i 90 e i 120 minuti.I risultati non sono eliminatori e non vengono registrati né presi in considerazione se decidi di procedere con la candidatura. Questi test dovrebbero permetterti di stabilire se sei in grado di soddisfare gli standard elevati richiesti a un funzionario dell'UE.Il termine per la presentazione delle candidature è il 5 settembre ore 12:00 (ora di Bruxelles).

BORSA DI STUDIO PER REGISTI DI VIAGGIO

Il video deve essere caricato su YouTube o Vimeo, perchè possa essere accessibile pubblicamente. La candidatura deve inoltre comprendere un testo di motivazione (max 1500 caratteri), che spieghi le ragioni per cui si ritiene di essere il miglior candidato alla borsa e il significato che questa opportunità rappresenta per la propria carriera. Il migliore aspirante regista vincerà un viaggio di 12 giorni per girare il documentario, compresi 3 giorni di workshop post-produzione, sotto la guida di Brian Rapsey. La borsa di studio coprirà la tariffa aerea, l’alloggio e l’assicurazione di viaggio.Scadenza: 18 Luglio 2017, 11 PM EDT. Siti di Riferimento: http://bit.ly/2r6bVkw

TIROCINI PRESSO LA BANCA MONDIALE

L'obiettivo del Programma di tirocinio è di offrire a studenti laureati l'opportunità di migliorare le proprie capacità e acquisire esperienza di lavoro in un contesto internazionale.Periodo dei tirocini:i tirocini retribuiti sono disponibili per l'inverno e l'estate. I candidati devono essere cittadini di un paese membro.Sede dei tirocini: la maggior parte dei posti disponibili sono presso gli uffici di Washington, con una durata minima di quattro settimane.Destinatari:  i candidati devono anche essere in possesso di un diploma di laurea o iscritti ad un corso di laurea.I candidati devono aver approfondito le seguenti materie: economia, finanza, sviluppo delle risorse umane (salute pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, sviluppo del settore privato, altre discipline affini.Si richiede una buona conoscenza dell'inglese.Condizioni : la Banca provvede ad una paga oraria per tutti i tirocinanti e, se del caso, offre un'indennità per le spese di viaggio. I tirocinanti devono provvedere in maniera autonoma alle spese di alloggio. Scadenze: Estate (Giugno-Settembre): il periodo per presentare la domanda va dal 1° Dicembre al 31 Gennaio. Inverno (Dicembre-Marzo): il periodo per presentare la domanda va dal 1° Settembre al31 Ottobre. Sito Web: web.worldbank.org
 

TIROCINI PRESSO IL CENTRO EUROPEO DI LINGUE MODERNE

Il Centro Europeo di Lingue Moderne accoglie tirocinanti due volte all'anno per un periodo di 6 mesi.Il ruolo principale dell'ECML, struttura del Consiglio d'Europa, è di favorire l'implementazione delle politiche a favore delle lingue e la promozione di approcci innovativi nell'apprendimento e l'insegnamento delle lingue moderne.Destinatari:I tirocinanti devono essere studenti laureati, preferibilmente a livello post-lauream. Devono essere in grado di parlare l'inglese, il francese e possibilmente il tedesco almeno a livello elementare. In tutti i settori, il tirocinante dovrà dimostrare spirito di squadra, flessibilità e interesse nelle attività dell'ECML. E' prevista una sovvenzione mensile di 720 euro. L'ECML non prevede alcun contributo per i costi di viaggio dal paese di provenienza a Graz. Una deduzione di circa 20 euro è prevista tutti i mesi dalla retribuzione del tirocinante per le spese di assicurazione durante il soggiorno.Scadenze:28 Febbraio (per il periodo Gennaio-Giugno);31 Agosto (per il periodo Luglio-Dicembre).Per maggiori informazioni consultare il sito di riferimento

TIROCINI PRESSO GLI UFFICI DEL MEDIATORE EUROPEO

Ai tirocinanti viene richiesto di lavorare sotto la direzione di un Funzionario Giuridico. Generalmente essi devono occuparsi di svolgere indagini sulle denunce presentate, portare avanti ricerche pertinenti il lavoro del Mediatore, o entrambe le cose.Durata:I tirocini hanno generalmente una durata di quattro mesi che può essere protratta fino ad un massimo di 11 mesi.Sede del tirocinio:I tirocini si svolgono a Strasburgo o a Bruxelles secondo le esigenze dell'ufficio.Requisiti:I tirocinanti vengono selezionati su base individuale e devono generalmente possedere:
la cittadinanza europea;un diploma di laurea in giurisprudenza;la conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell'UE e la buona conoscenza di una seconda. E' richiesta inoltre la conoscenza del francese e dell'inglese, le lingue di lavoro dell'Ufficio del Mediatore Europeo.Contributo finanziario:Il contributo finanziario per i tirocinanti che già ricevono un sostegno esterno verrà determinato su base individuale. Borse di studio per un periodo di tre mesi sono disponibili per i tirocinanti che non hanno a disposizione altri mezzi di sostegno economico. Il valore della Borsa di studio sarà circa  1200 € a Brussels o 1400 € a Strasburgo, compresa una indennità familiare, se ritenuta necessaria.Scadenze:30 Aprile per i tirocini che hanno inizio il 1° Settembre;31 Agosto per i tirocini che hanno inizio il 1° Gennaio.Email: euro-ombudsman@europarl.eu.int. Sito Web: www.europarl.europa.eu/ombudsman

ERASMUS+ PRESTITO GARANTITO PER STUDENTI DI MASTER

Per essere ammessi al finanziamento gli studenti devono:essere residenti in uno dei paesi aderenti al Programma Erasmus+;aver completato il primo ciclo di studi d’istruzione superiore (laurea o istruzione equivalente);essere stati accettati per un programma di secondo ciclo (master o istruzione equivalente) presso un istituto d’istruzione superiore (IIS) titolare della Carta Erasmus per l’istruzione superiore (CEIS). Il master (o programma equivalente) che intendono seguire deve:svolgersi in un paese diverso dal proprio paese di residenza e dal paese in cui hanno ottenuto il diploma di laurea (o il diploma equivalente che consente l’accesso al programma di master);essere un programma completo che consente il conseguimento di un titolo. La somma del prestito può raggiungere i 12.000 euro per un corso di master di un anno o i 18.000 euro per un corso di master di due anni.Come presentare domanda: gli studenti possono presentare domanda direttamente ad uno degli intermediari finanziari (banche nazionali o agenzie di prestito per studenti) che offrono un prestito Erasmus+. Per candidarsi è necessario andare sul loro sito, e presentare la seguente documentazione:attestato che certifica il conseguimento dell'ultimo diploma precedente al corso di laurea magistrale per cui si fa domanda; ricevuta della tassa d'iscrizione, OPPURE prova documentale di ammissione e del costo del corso di laurea magistrale. N.B: Il prestito può essere combinato con un grant Erasmus, qualora lo studente svolgesse un periodo di mobilità internazionale Erasmus durante il Master.Contatti: erasmusplus@indire.it

AU PAIR NEGLI STATI UNITI & NON SOLO!!!

Per lavorare come au pair negli Stati Uniti è necessario ottenere uno speciale visto, chiamato "The Exchange visitor (J) non-immigrant visa category (J-1)". Di seguito verranno elencati una lista di siti in cui è possibile svolgere "ragazza alla pari":  1. AuPair World - rivolto a giovani au-pair di età compresa tra i 18 ed i 30 anni. 2. EuRoma   i partecipanti devono avere tra i 18 ed i 26 anni. 3. CulturaCare età compresa tra i 18 ed i 26 anni. 4. 3esse età 18-26. 5. Iapa 6. Aupair permette di visualizzare le opportunità lavorative come aupair in tutti i paesi del mondo 7. AuPair box 8. Connect AuPair world . Per saperne di più riguardo il visto in America, visitare la pagina ufficiale

SEZIONE  MIUR 

Per scoprire i Bandi per Assegni di ricerca, si rimanda alla PAGINA UFFICIALE.

SEZIONE UNIVERSITALY

Universitaly è il portale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, creato appositamente per accompagnare gli studenti nel loro percorso di studi. Il sito si rivolge a famiglie, studenti, scuole superiori ed università.

SEZIONE  EURES (PORTALE EUROPEO DELLA MOBILITA' PROFESSIONALE)

La rete Eures ha lo scopo di fornire servizi ai lavoratori ed ai datori di lavoro nonchè a tutti i cittadini che desiderano avvalersi del principio della libera circolazione delle persone. I servizi prestati sono di tre tipi: informazione, consulenza e assunzione/collocamento (incontro tra D & O). Per saperne di più consultare la pagina ufficiale del portale: EURES-SERVICES

Siti di riferimento:  EUROPEANJOBDAYS + DROP'PIN  + EURES

PORTALE EURES SULLA MOBILITA' PROFESSIONALE

Le Giornate europee del lavoro online consentono ai candidati in cerca di lavoro e ai datori di lavoro di riunirsi in modalita' "virtuale" e gratuitamente, risparmiando tempo e denaro. I partecipanti possono visualizzare le presentazioni degli eventuali datori di lavoro, presentare candidature e incontrare direttamente gli addetti alla ricerca e alla selezione di personale ed i consulenti EURES. Per i dettagli delle giornate del lavoro online, consultare il sito: http://europeanjobdays.eu. Match and Map è uno strumento che abbina automaticamente le informazioni contenute nel CV online alle offerte di lavoro disponibili. I passaporti per competenze settoriali sono stati sviluppati dalle parti sociali europee e consentono ai lavoratori con esperienza in un settore specifico di mettere in evidenza, le proprie competenze in maniera comprensibile.

PER CHI SOGNA LA CARRIERA IMPRENDITORIALE... 

Le Piccole e Medie imprese (PMI), che rappresentano oltre il 99% delle attivita' produttive dell' Europa, sono l'asse portante della sua economia e un numero sempre crescente di cittadini europei progetta di creare la propria impresa in un altro paese. Se si è interessati ad avviare un'impresa altrove in Europa, ecco le seguenti indicazioni da seguire:

- Elabora un piano aziendale, il cd "Business Plan": bisogna anzitutto aver chiara l'attività da svolgere, i costi per l'avviazione dell'impresa, il tempo necessario ed i processi amministrativi da seguire. Si consiglia di contattare la camera di commercio locale (solitamente vengono offerti corsi per l'elaborazione di un piano aziendale completo).

- Conoscenza del nuovo paese: si consiglia di pianificare alcuni viaggi nel paese di destinazione prima del trasferimento definitivo, in modo da poter conoscere i meccanismi del sistema bancario, pratiche giuridiche e amministrative, le persone e la cultura locale. Riguardo la lingua è consigliabile iscriversi ad un corso nel proprio paese così da aver padronanza linguistica nel paese di destinazione.

- Consigliati con un collega imprenditore: contatta qualcuno che abbia avuto un'impresa nel paese di destinazione. Altro consiglio è quello di mettersi in contatto con un Consulente EURES della zona che ti aiuti a prendere contatti con persone o organizzazioni prestigiose.

- Rete Enterprise  Europe Network: aiuta le piccole imprese a trarre vantaggio dall'apertura del mercato europeo. Come imprenditore, si può trovare un'ampia gamma di informazioni provenienti da una qualsiasi delle 600 organizzazioni aderenti in tutta l'UE ed oltre. Per informazioni: http://portal.enterprise-europe-network.ec.europe.eu 

- Lo "Strumento europeo Progress di microfinanza" (Progress Microfinance): è un'iniziativa dell' UE che agevola l'accesso al credito fino a 25000 euro alle persone che vogliono avviare o sviluppare una piccola attività in proprio (opuscolo al sito: http://ec.europa.eu/social)

SOCIAL MEDIA:

- euresjobs

- socialeurope

SEZIONE EURODESK. EU (EN VERSION)

SEZIONE EUROPEAN YOUTH PORTAL

RIGUARDO TUTTE LE INFORMAZIONI INERENTI ALL'ERASMUS+  si prega di far riferimento alla pagina ufficiale ERASMUS+ (EU programme for education, training, youth and sport)

BANCHE DATI PER AZIENDE E PRIVATI RIGUARDANTI LA RICERCA DI LAVORO

Sezione Jobbydoo

Sito riguardante le offerte di lavoro in Italia. E' strutturato in due categorie di ricerca: una ricerca per professione ed una per area geografica

Sezione Jobomas

Sito riguardante tutte le offerte di lavoro rivolte a persone o aziende

Sezione Indeed 

Banca dati strutturata nel seguente modo: pubblicazione online del cv per la "ricontattazione" da parte di aziende e datori di lavoro. 

Sezione Portale Lavoro

Il sito è così strutturato: in base alle ultime offerte di lavoro, jobeurope.it riguardante le info per il lavoro all'estero, news del lavoro riguardante le più grandi multinazionali, e le offerte per regione in Italia.

Sezione LAVORO WICKEDIN

SEZIONE INFORMAZIONI RIGUARDO UNIVERSITA'  MARCHE (UNIMC, UNIVPM, UNICAM, UNIURB)

SEZIONE ASSOCIAZIONE INFORMAGIOVANI

BANDO PER UNDER 40 PER FAVORIRE LA NASCITA DI IMPRESE COOPERATIVE

Iniziativa Coopstartup Emilia Ovestpromossa da Legacoop Emilia Ovest e Coopfondche ha l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative proposte da under 40 che desiderino realizzare una cooperativa. Il bando è rivolto a gruppi di almeno tre personeche vogliono costituire un’impresa cooperativa con sede legale ed operativa nelle province di Parma, Reggio Emilia e Piacenza.Per i progetti selezionati, dieci in totale, è previsto un contributo a fondo perduto di 15 mila euro. La selezione terrà conto di alcuni elementi quali il valore dell’idea, il contributo innovativo, la qualità del team, la creazione di nuovo lavoro, la sostenibilità. Chi è interessato a candidarsi dovrà farlo entro il 18 luglio 2017.Online il bando completo con la modalità di partecipazione e gli ambiti settoriali coinvolti.

SEZIONE A.N.G. AGENZIA NAZIONALE GIOVANI

Nella pagina ufficiale di ANG potete trovare l'elenco dei siti tematici, in modo tale da agevolare la comprensione dell'Unione Europea, a partire dalle Istituzioni Europee fino ad i corsi online rivolti ai giovani.

SEZIONE  ERASMUS PLUS ITA

Dal 1 Dicembre 2016 l' ISFOL cambia la propria denominazione e avrà come nome INAPP- Istituto Nazionale per l' Analisi delle Politiche Pubbliche. Il cambio di denominazione sarà comunicato dal Presidente dell' Isfol, Stefano Sacchi, mediante una Conferenza Stampa che si terrà a Roma il 30 Novembre 2016, alle ore 10.00, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati. Per saperne di più, consultare il sito erasmusplus

SEZIONE CLICLAVORO

BORSE DI STUDIO DELLA DG INTERPRETAZIONE (SCIC). 15 SETTEMBRE

Ogni anno la Direzione Generale Interpretazione (DG Interpretazione, conosciuta come SCIC) mette a disposizione alcune borse di studio. Le borse di studio SCIC sono disponibili per studenti di tutte le discipline che siano stati accettati in un corso di formazione post-laurea a tempo pieno in Interpretazione e Conferenze offerto da un'università riconosciuta o da un istituto a livello universitario e che, se portato a termine con successo, dia una qualifica che certifichi la capacità di lavorare come interprete professionale consecutivo o simultaneo.I criteri di ammissione sono: essere cittadini di uno degli Stati Membri o di uno dei paesi candidati (FYROM, Islanda, Montenegro, Serbia e Turchia), essere già in possesso di un diploma universitario o di una qualifica equipollente, oppure frequentare l'ultimo anno di un corso che offra un diploma universitario o una qualifica equipollente.Possedere i seguenti requisiti: 
- avere come lingua attiva (lingua madre) una delle seguenti: bulgaro, croato, ceco, danese, olandese, inglese, estone, finlandese, francese, tedesco, greco, irlandese, lituano, maltese, sloveno,  rumeno o turco. 
- avere come lingua passiva (o retour) una delle lingue indicate (vedi documento).
- aver fatto richiesta di ammissione (o aver intenzione di fare richiesta) a un corso di master/post laurea in interpretariato di conferenza per l'anno 2017/2018, presso un'università riconosciuta o un istituto a livello universitario. L'importo della borsa ammonta a 2.400 euro per coloro che studiano in uno degli Stati membri, 1.600 euro per studenti di paesi candidati, non Stati membri.N.B. Nell'assegnazione delle borse di studio verrà data preferenza a candidati che: offrono una combinazione linguistica che più si adatta alle esigenze attuali e future della DG. La selezione verrà fatta sulla base della combinazione linguistica e la valutazione delle potenzialità del candidato.
La scadenza per le domande iniziali è il 15 Settembre 2017.

ATS, SELEZIONI APERTE PER ANIMAZIONI ALL'ESTERO

ATS, società che collabora con numerosi tour operator e villaggi turistici, ricerca personale per gruppi di animazione e assistenza, anche alla prima esperienza, da inserire in villaggi turistici all’estero e in Italia. Ecco nel dettaglio le figure ricercate:

  • Animatore sportivo
  • Animatore mini club
  • Responsabile animazione
  • Coreografo
  • Scenografo
  • Tecnico suono e luci
  • Dj
  • Ballerine/i.

Per partecipare occorre essere diplomati, avere un'età tra i 18/30 anni, essere predisposti al contatto con il pubblico. Gradita la conoscenza di una o più lingue straniere. Costituiscono titolo preferenziale le abilità di tipo sportivo e/o musicale, nonchè precedenti esperienze lavorative nel settore. Scopri la prossima data di selezione vicino a te in Europa e/o in Italia sul sito ufficiale.

LOMBARDIA, CONCORSO A TEMPO INDETERMINATO

Il Comune di Bergamo ha pubblicato un bando di concorso per Istruttore di Ragioneria categoria C da inserire presso l’area tecnico contabile dell’Ente a tempo pieno e indeterminato. Le selezioni sono aperte a tutti i diplomati che hanno compiuto 18 anni. L'iter selettivo prevede un'eventuale prova preselettiva, due prove scritte e una orale. Gli argomenti oggetto delle prove saranno diversi: cultura generale, diritto, contabilità, economia, iglese, informatica. L’elenco dei candidati che hanno superato la preselezione sarà pubblicato sul sito e all’albo pretorio telematico del Comune di Bergamo www.comune.bergamo.it prima dello svolgimento delle prove selettive.È possibile inviare le domande di ammissione alla selezione entro le ore 12 del 31 luglio.Visita la pagina ufficiale.

SPECIALE SETTORE LEGALE

  1. BNP Paribas cerca un Consulente Legale per la sede di Milano. Richiesta laurea in Giurisprudenza, preferibile abilitazione alla professione forense, esperienza quinquennale in studi legali, conoscenza della normativa civilistica, tributaria e bancaria, buona conoscenza del francese, dell’inglese e di MS Office. L’istituto bancario offre un contratto a tempo determinato.Candidati sul sito
  2. Lo studio legale La Scala cerca un Avvocato associato per la sede di Vicenza. Richiesta laurea in giurisprudenza, abilitazione alla professione, esperienza nel diritto fallimentare e nelle esecuzioni mobiliari ed immobiliari in ambito bancario, conoscenza di MS Office e di EPC.Candidati sul sito
  3. L’organizzazione italiana di consumatori Altroconsumo ricerca giovani Avvocatiper una collaborazione con il servizio di consulenza giuridica presso la sede diMilano. Le risorse selezionate si occuperanno di rispondere ai quesiti posti telefonicamente dagli associati principalmente in materia di diritto al consumo, condominio, proprietà e locazione, diritto di famiglia e diritto sanitario. Sono richieste ottime doti comunicative e di problem solving. Precedenti esperienze  a contatto diretto con i clienti e il domicilio a Milano saranno ritenuti requisiti preferenziali.Vai alla pagina dell’offerta
  4. GPI spa è alla ricerca di un Legale per la sede di Trento. Richiesta la laurea in Giurisprudenza, pregressa esperienza in uffici legali, buona conoscenza di MS Office, età massima 35 anni. La figura ricercata si occuperà delle comunicazioni societari e di affiancare servizi corporate negli aspetti inerenti il diritto commerciale e societario.Candidati sul sito
  5. Accenture seleziona, per la sede di Roma, un Addetto Ufficio Gare. Il candidato si occuperà di analizzare gli atti delle gare d’appalto e la relativa normativa di riferimento, curando l’intero processo di partecipazione a una gara. Laurea specialistica, preferibilmente in Giurisprudenza, esperienza minima di 1/2 anni nella gestione di gare d'appalto di servizi e forniture, conoscenza approfondita della normativa specifica che regola gli appalti pubblici, ottima conoscenza del pacchetto Office e delle piattaforme telematiche di Gestione Gare online, capacità di lavorare in team, flessibilità e orientamento a raggiungere gli obiettivi prefissati nel rispetto delle scadenze, buona conoscenza della lingua inglese. Titolo preferenziale, la provenienza da società operanti nel settore ICT.Invia il tuo CV!
  6. SACE, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, ricerca un Senior Legal per la sede di Roma. La risorsa si occuperà dell’assistenza legale nella redazione, revisione e negoziazione della contrattualistica relativa a operazioni di corporate finance e project finance e della redazione, revisione e negoziazione di garanzie finanziarie, bond, polizze assicurative e documentazione accessoria. Il candidato ricercato deve possedere i seguenti requisiti: laurea in Giurisprudenza (anche in ordinamenti di Common Law), almeno 5 anni di esperienza all'interno del dipartimento di banking/finance di studi legali internazionali, nella redazione e negoziazione di contrattualistica tipica di operazioni di banking e finance. Completano il profilo la conoscenza fluente dell’inglese (o madrelingua inglese), orientamento al business e capacità relazionali.Candidati qui
  7. Stefanel è alla ricerca di una persona da inserire tramite stage all’interno dell’Ufficio Legale presso lo Store di Ponte di Piave (TV). Il/la candidato/a ideale ha un background scolastico di tipo legale o economico, ha maturato una breve esperienza in posizioni analoghe  e ha una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.Sei interessato/a alla posizione? Candidati!
  8. L’azienda Elmec  sta selezionando, per il suo ufficio Quality & Security aBrunello (VA), una persona con formazione di tipo legale/amministrativo, o provenienza da corsi di studio legati alla gestione dei sistemi di sicurezza, che si occupi di supporto Ufficio Legale e Amministrativo per compilazione documenti , Customer care, Certificazioni ISO, Audit interni ed esterni, Analisi e Report Dati. Il candidato scelto verrà inserito tramite stage a tempo pieno. Fondamentale sarà l’ottima conoscenza del pacchetto Office e una buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.Visita la pagina
  9. CBA Studio Legale e Tributario, ricerca professionisti da inserire nella propria struttura, in particolare nella sede di Milano. Per partecipare occorre avere i seguenti requisiti: laurea in Giurisprudenza e/o Economia e Commercio con una votazione minima di 100/110, 3-4 anni di esperienza, ottima conoscenza della lingua inglese.Per candidarti all’offerta visita il sito ufficiale
  10. Lidl ricerca un Collaboratore Legale da impiegare presso gli uffici della Direzione Generale di Arcole in provincia di Varese. Si richiedono competenza in materia di diritto del lavoro e un’esperienza di 2 o 3 anni in una posizione simile. Costituisce un titolo preferenziale la conoscenza della lingua tedesca. Si offre un contratto a tempo determinato per sostituzione maternità.Per candidarti clicca qui
  11. Lo studio legale Spagnolo& Associati è alla ricerca di validi Avvocati ePraticanti abilitati da avviare alla professione in un ambiente multidisciplinare. La sede di lavoro è a Palermo. Vai sul sito e invia il Curriculum
  12. Il Consorzio del Parco Lombardo della Valle del Ticino ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di uno Specialista giuridico amministrativo - Avvocato - categoria D3 giuridico. Tra i requisiti richiesti, l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato e la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese e spagnolo. Per presentare le domande c’è tempo fino al 28 luglio 2017.

Per partecipare consulta il bando sul sito

BRUXELLES, TIROCINIO NEI SETTORI COMUNICAZIONE E MARKETING ALL'EIAS

Lo European Institute for Asian Studies (EIAS) promuove un tirocinio nei settori Communication Management, Social Media e Marketing presso la sede di Bruxelles.EIAS è un Think Tank attivo nella ricerca politica finalizzata a promuovere il dialogo tra l’Unione europea e l’Asia su temi strategici e di rilevanza globale. Possono entrare a far parte del suo team, per il periodo di stage, laureati e laureandi in Relazioni internazionali, Economia o ambiti affini in possesso dei seguenti requisiti: esperienza nel campo della gestione della comunicazione, social media e marketing; spirito proattivo; forte interesse nelle relazioni UE-Asia.Le mansioni da svolgere consisteranno nell’organizzazione di conferenze, seminari e altri  eventi, nonché nella reportistica relativa a queste attività. La risorsa si occuperà, inoltre, di condurre ricerche, contribuirà al lavoro giornaliero dell’istituto e curerà l’aggiornamento del sito internet e dei canali social.Invia la tua candidatura tramite e-mail, includendo il CV, la lettera di motivazione, un testo di due pagine che riguardi un tema di relazioni internazionali e una indicazione sulla data di disponibilità, all’indirizzohr@eias.org. Consulta l’offerta sul sito per tutti i dettagli.

PORTOGALLO, EMSA RICERCA UN PROJECT MANAGER

L’Agenzia europea per la sicurezza marittima (EMSA) ricerca un Project Officer che si occupi di conformità normativa per la sede di Lisbona.

Tra le sue principali mansioni, questa figura si occuperà di partecipare come team member nelle visite in uno degli Stati Membri in merito al funzionamento e all’organizzazione dei sistemi nazionali, nonché all’implementazione di regolamenti e direttive marittime dell’Unione Europea; inoltre, dovrà analizzare documenti e informazioni per le visite nei Paesi Membri, contribuire alla stesura di report dopo le visite, partecipare a eventi e conferenze.

Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea triennale ed esperienza lavorativa pregressa di almeno 4 anni
  • Oppure, laurea magistrale e precedente esperienza lavorativa di almeno 3 anni
  • Ottima conoscenza dell’inglese e di almeno un’altra lingua UE
  • Buona conoscenza della legislazione marittima, in particolare del servizio di controllo statale nei porti, sicurezza marittima e protezione dell’ambiente marittimo
  • Buona conoscenza delle Convenzioni IMO e ILO
  • Capacità di stesura di report in inglese.

L’Agenzia offre un contratto di 3 anni con possibilità di rinnovo.

Per candidarsi c’è tempo fino al 26 luglio 2017.

Consulta la vacancy per tutti i dettagli.

SUBITO.IT, ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO

Subito.it, la nota piattaforma digitale di annunci di vendite e acquisti, è alla ricerca di personale da inserire nei propri punti vendita dislocati a Milano.In generale le selezioni sono rivolte, a diplomati e/o laureati, con conoscenza della lingua inglese, da inserire con contratti di lavoro a tempo determinato,indeterminato o stage.Di seguito i profili aperti suddivisi per aree di settore.

Vendite:

  • Key Account Manager Display
  • Inside Sales Account
  • Customer Support Account
  • Pre Sales & Support Specialist
  • AD Operation & Trafficker Senior. 

Si selezionano lauraeti o diplomati, di pende dalla posizione, in grado di saper lavorare in gruppo e con una buona conoscenza i principali strumenti informatici.

IT:

  • Full Stack Web Developer
  • Backend Developer
  • Android Developer
  • Ios Developer.

Si ricercano candidati con esperienza nello sviluppo di applicazioni e programmi, ottima conoscenza di Java e dei principali componenti di librerie di supporto Android (Support Library, AppCompat, Design Support Library).

Marketing e Comunicazione:

  • Marketing Specialist
  • PR & Communications Manager

Richieste esperienza e conoscenza approfondita del settore digitale. I candidati devono possedere eccellenti capacità di scrittura e saper sviluppare progetti di comunicazione / PR.

Sei interessato alle offerte di lavoro? Consulta la pagina ufficiale per maggiori informazioni.

AGCOM CONCORSO PER UN FUNZIONARIO

Contratto a tempo pieno ed indeterminato per un funzionario: questo l’oggetto del concorso pubblicato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.Possono partecipare al concorso i cittadini italiani o dei Paesi membri dell’Unione Europea, che abbiano l’idoneità fisica all’impiego, la conoscenza della lingua italiana ed il godimento dei diritti politici, con una laurea in Giurisprudenza e Scienze Politiche, con un’esperienza lavorativa di otto anni di cui almeno cinque nel settore della contrattualistica pubblica. Quest’ultimo requisito deve essere comprovato da attività professionali svolte nelle pubbliche amministrazioni, imprese pubbliche o private, da un dottorato di ricerca giuridico in contrattualistica pubblica, da attività di ricerca o docenza svolte presso centri di ricerca, da attività di studio nella materia svolta in master e corsi formativi. Sulla base della valutazione dei titoli verrà stilato l’elenco degli ammessi alle prove di esame.La commissione di esame ha a disposizione 100 punti di cui 30 per i titoli, 25 per la prova scritta di natura tecnica, 25 per la seconda prova scritta, 20 per la prova orale. Il vincitore verrà assunto con il trattamento economico previsto per il dodicesimo livello della categoria dei funzionari. Le domande devono essere presentate entro il 4 agosto 2017.Consulta il bando sul sito

LIDL, GRADUATE PROGRAM 2017

Partirà ad ottobre 2017 la nuova edizione di International Trainee Programun percorso di formazione di 24 mesi, organizzato daLidl, che, darà la possibilità a giovani laureati di conoscere da vicino più aree aziendali

Una parte del progetto si svolgerà in Germania, per questo è indispensabile la conoscenza della lingua tedesca.

Il Programma sarà così organizzato:

  • 9 mesi di training on the job, strutturati in 6 mesi di formazione nelle funzioni chiave della GDO (Addetto Vendite, Commesso Specializzato e Capo Filiale), e 3 mesi di affiancamento
  • 6 mesi di orientamento nell'Headquarter a Verona (Arcole) in cui si svolgerà la formazione in due dei seguenti reparti tra Vendite, Acquisti, Amministrazione, IT, Risorse Umane, Logistica, Internal Audit e Immobiliare
  • 9 mesi di approfondimento, di cui 6 in Germania tra corso intensivo di lingua tedesca e formazione.

Alla fine del percorso formativo gli allievi avranno acquisito tutte le competenze professionali e manageriali necessarie per una brillante carriera nella Grande Distribuzione Organizzata.

Per partecipare occorre:

  • Avere ottima conoscenza dell'inglese e del tedesco
  • Spiccate doti comunicative e capacità di lavorare in team
  • Flessibilità e mobilità internazionale
  • Passione per il commercio e la Grande Distribuzione.

Consulta la pagina ufficiale.

APPLE, 600 POSIZIONI APERTE PER LAVORARE NEGLI STATI UNITI

Numerose offerte di lavoro in America, con Apple.

Il colosso di Cupertino è alla ricerca di oltre 600 figure professionali da inserire nelle proprie sedi americane.

I profili richiesti sono in seguenti:

  • Design Tools Developer, sviluppatore del design dei dispositivi CAD
  • Engineer Software/Hardware Engineer, ingegnere software e hardware CAD
  • Hardware Design Engineer, ingegnere di progettazione hardware
  • Product Design Engineer, ingegnere meccanico con competenze in user experience e user interface design
  • Automation Engineer, ingegnere di automazione
  • Display Mechanical Engineer, ingegnere disegnatore meccanico, con almeno tre anni di esperienza.

Per queste e altre figure professionali, l’azienda offre contratti a tempoindeterminato e determinato. E’ possibile, inoltre, candidarsi anche per Internship.

Il requisito fondamentale per accedere alle selezioni è la padronanza dellalingua inglese.

Ami viaggiare e vorresti lavorare all’estero? Candidati subito per l’offerta che fa per te!

ENEL, NUOVE POSIZIONI APERTE A ROMA

Tante le opportunità di lavoro Roma e provincia con Enell'azienda che opera nel settore della produzione e della distribuzione di energia e gas.

Le selezioni riguardano diplomati e laureati, in varie discipline, con e senza esperienza.

Al momento, ecco le posizioni aperte per i profili senior:

  • Senior Billing Developer - Laurea in Ingegneria o Economia
  • Data scientist senior - Laurea in Matematica/Statistica/Fisica/Informatica
  • Business analyst pricing Supply - Laurea in Ingegneria, Economia o comunque discipline scientifico-economiche
  • Billing Developer Specialist - Laurea in Ingegneria o Economia
  • Load Energy Forecasting Analyst - Laurea in Statistica, Matematica, Ingegneria, Economia
  • Service Design Specialist - Laurea in discipline economiche/umanistiche/scienza della comunicazione
  • Senior Service Design - Laurea in discipline economiche/umanistiche/scienza della comunicazione
  • Contact Channel Developer - Laurea in Economia/ Ingegneria gestionale/Laurea Umanistiche  
  • Investment Risk Analyst - Laurea in Economia, Ingegneria, Staatistica, Matematica o Fisica
  • IT Project Manager - Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, Scienze informatiche  o ambito similari
  • IT System Architect -  Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, Scienze Informatiche
  • Storage Senior Business Developer -  
  • OT Cyber Security Engineer - Laurea in Ingegneria, Scienze dell’informazione o equivalenti
  • Digital Content Strategist -

L'azienda è alla ricerca di risorse anche senza esperienza da inserire con contratto a tempo determinato stage. Di seguito i profili aperti:

  • Junior Risk Controller - Laurea in Economia, Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica
  • Digital Project Manager - Laurea in ambito Ingegneria Gestionale, Informatica o Scienze Informatiche
  • Junior Legal & Corporate Affairs - Laurea Magistrale in Giurisprudenza
  • Junior Controller - Laurea / Master in economia e/o ambito finanziario e Laurea ingegneria Matematica
  • Junior Analista Performance Distributori - Laurea in ingegneria Gestionale.

In più, l'azienda è alla ricerca di un IT Cloud Architect & Analyst con unaLaurea Magistrale in Ingegneria Informatica, Informatica e di Impiegati Tecnici rete E-Distribuzione in possesso di una laurea di I livello in Ingegneria (Elettrica, Elettrotecnica, Meccanica, Meccatronica, Civile, Energetica, Elettronica e affini, da inserire rispettivamenbte a Milano e in Abruzzo.

Il mondo dell’energia ti appassiona? Candidati! Per maggiori informazioni visita la pagina.

UNICREDIT, NUOVE POSIZIONI APERTE

Il gruppo bancario Unicredit seleziona laureati da inserire nella propria rete commerciale per la stagione estiva.I candidati devono possedere una laurea di I o II livello in materie economiche, matematiche o giuridiche, con ottima votazione, conoscenza della lingua inglese, ottime doti relazionali, orientamento al cliente e predisposizione al lavoro in team. Queste le posizioni attualmente aperte:

  • Marketing Specialist – Milano
  • Consulente Junior UniCredit Direct – Cologno Monzese (MI), Bologna, Torino, Verona, Napoli, Roma
  • Structured Equity Derivatives Trading – Milano
  • Private Investors Products – Public Distribution – Milano
  • Customer Care – Milano
  • Financial Sponsor Solutions Italy – Milano
  • Customer Care - Native English Speaker – Milano.

Consulta tutte le offerte disponibili sul sito e candidati a quella di tuo interesse.

ADS, POSIZIONI APERTE

Assembly Data System è alla ricerca di nuove figure professionali. L’azienda cerca un Planning engineer, un Responsabile del servizio di manutenzione next-era prime e un IP network engineer. Il Planning engineer deve avere una laurea in telecomunicazioni, conoscenza delle tecnologie GSM, UMTS, LTE e delle procedure di handover. La figura si occuperà di validare la SARF, di progettare la copertura radio 2G-3G-4G, della valutazione AIE, dei test e del post analisi.Il Responsabile del servizio di manutenzione next-era prime deve avere esperienza nelle tecnologie di networking, di unified communication e di CTI, conoscenza di Cisco-Alcatel-Genesys-Huawei, ottima conoscenza della lingua inglese, disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali. La figura lavorerà a Milano e si occuperà dell’help desk, della gestione dei contratti di manutenzione, dei rapporti con i vendor tecnologici e con le terze parti, della qualità del servizio.L’IP network engineer deve avere competenze tecniche sulle reti WAN (ATM, xDSL, Ethernet, etc.) e LAN (STP, REP, Fabric), dei protocolli TCP/IP-IPv4-IPv6, dei protocolli di routing OSPF-BGP-ISIS, dei network management system EMC e Cisco works, e deve avere la certificazione in CCNP routing e switching. La figura lavorerà a Roma e si occuperà della gestione delle reti LAN e WAN.Candidati sul sito

LEROY MERLIN- OBBIETTIVO 2000 ASSUNZIONI

Leroy Merlin ha avviato una massiccia campagna di recruiting che riguarderà molte figure professionali da inserire in diversi settori dell'azienda.Il Gruppo francese, specializzato in bricolage, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno, ha in progetto di aprire 63 punti vendita sul territorio nazionale, di cui 15 entro il 2018.L’iniziativa porterà ad un forte incremento occupazionale, sono 2000 le assunzioni previste nei prossimi anni, ma l’obiettivo, ancora più ambizioso, è di raggiungere gli 8500 dipendenti.Attualmente le posizioni aperte riguardano diversi profili: responsabili di punto vendita, capi settore commercio e addetti alle vendite, ma anchearchitetti e altri profili esperti nel settore dell’arredamento.Le selezioni sono rivolte a neolaureati, per i quali è previsto un percorso di formazione per allievi capi settore.L’azienda offre opportunità di lavoro part time anche a studenti, da impiegare, con contratto a tempo determinato, all’interno degli store.Vai alla pagina Lavora con noi, per trovare il profilo di tuo interesse.

CHANEL, SELEZIONE APERTA PER FASHION ADVISOR A ROMA

La maison francese Chanel è al momento alla ricerca di un Fashion Advisorper la boutique di Roma che si occupi dei clienti internazionali e locali e garantisca loro un alto livello di servizio, che sia ambasciatore della cultura del marchio Chanel. La Risorsa deve possedere una conoscenza fluente della lingua inglese, una grande passione per la moda e il lusso, esperienza pregressa in questi settori, attenzione ai dettagli, essere in grado di lavorare nel rispetto di procedure e standard aziendali. La conoscenza di altre lingue straniere è considerata un plus.Candidati sul sito.

 MARCHE, PUBBLICATO L'AVVISO PER 500 TIROCINI E AIUTI ALLE ASSUNZIONI

La Regione Marche, per sostenere la ripresa economica e sociale nelle aree colpite dal sisma, ha intrapreso l’attivazione di due misure di politica attiva: larealizzazione di circa 500 Tirocini e la concessione di circa 100 Aiuti all’assunzioni a favore dei datori di lavoro che assumono a conclusione del Tirocinio. Nel complesso, è stato previsto uno stanziamento iniziale di 2 milioni e mezzo di euro di cui: 1 milione e mezzo di euro per la realizzazione della misura tirocini 1 milione di euro per la realizzazione della misura aiuti alle assunzioniLa domanda di richiesta del Tirocinio, va presentata esclusivamente per via telematica: il soggetto promotore provvede alcaricamento della stessa nelsistema informatico SIFORM. All’interno per la presentazione delle domande dovrà essere selezionata laProcedura di attivazione con identificazione sintetica “Tirocini area cratere”.

MAXI ZOO, PREVISTE 1000 NUOVE ASSUNZIONI

La nota catena di punti vendita dedicati a prodotti per animali Maxi Zoo ha avviato una campagna di recruiting, che prevede l’inserimento di circa 1000 figure professionali all’interno dei nuovi Store che apriranno entro il 2020. Il Gruppo, in forte espansione nell’ultimo triennio, ha in previsione di aprire 250 nuovi punti vendita e creare un forte incremento occupazionale, su tutto il territorio nazionale. Le selezioni sono rivolte, attualmente, a Store Manager Addetti alla Vendita, da assumere con orario part time o full time. Per candidarsi, visitarer il sito ufficiale.

MARCHE, PUBBLICATO L'AVVISO PER 500 TIROCINI ED AIUTI ALLE ASSUNZIONI

La Regione Marche, per sostenere la ripresa economica e sociale nelle aree colpite dal sisma, ha intrapreso l’attivazione di due misure di politica attiva: larealizzazione di circa 500 Tirocini e la concessione di circa 100 Aiuti all’assunzioni a favore dei datori di lavoro che assumono a conclusione del Tirocinio. Le modalità per la presentazione della domanda e le procedure operative per la regolamentazione della seconda misura sarà oggetto di successivo e separato atto. La domanda di richiesta del Tirocinio, va presentata esclusivamente per via telematica: il soggetto promotore provvede alcaricamento della stessa nelsistema informatico SIFORM. All’interno per la presentazione delle domande dovrà essere selezionata laProcedura di attivazione con identificazione sintetica “Tirocini area cratere”. Per ulteriori informazioni, consulta il sito ufficiale.

FONDAZIONE CANON, 15 BORSE DI STUDIO

La Fondazione Canon, come ogni anno, mette a disposizione 15 borse di studio per laureati e ricercatori europei per effettuare un periodo di studio in Giappone per un minimo di 3 mesi e un massimo di 1 anno. Allo stesso modo, studenti giapponesi intraprendono attività di ricerca in Europa. L'obiettivo è infatti la promozione della scienza, della cultura e della comprensione reciproca tra Europa e Giappone.I requisiti richiesti per partecipare sono i seguenti: cittadinanza europea (sono ammessi anche Israele, Turchia e Paesi balcanici e baltici), essere in possesso di laurea e avere ottima conoscenza della lingua inglese. È prevista una retribuzione a copertura delle spese di ricerca che oscilla tra i22.550 € e i 27.500 €. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 15 settembre 2017.  Per candidarsi, visitare il sito ufficiale.

HARD ROCK SELEZIONA UN RESTAURANT MANAGER IN FRANCIA

Il Brand Hard Rock ricerca un Restaurant Operations Manager per il Cafè di Nizza, Francia. Requisiti richiesti: esperienza rilevante in ruolo gestionale e manageriale in un grande ristorante, capacità di proporre nuove idee al team, ottime capacità di comunicazione verbale e scritta, elevato senso degli affari, problem-solving, comprensione ed utilizzo di un linguaggio tecnico-professionale, capacità di presentare in modo efficace le informazioni al pubblico, apprendimento delle lingue, inglese fluente. Per candidarti ed inviare il CV candidarsi al sito ufficiale.

SI SEGNALA IL SITO PROMOSSO DAL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI "SISTEMA DUALE" IMPARARE LAVORANDO SI PUO'

Il portale  "Sistema duale" è il piano nazionale dell'iniziativa European Pact For Youth  "The European Business Network for Corporate Social Responsability", nata per favorire l'inclusione e l'occupabilità dei giovani, grazie alle partnership di scuole ed imprese. L' Italia con il suo piano d'azione, intende focalizzarsi sull'alternanza scuola-lavoro, cercando di colmare il gap tra mondo imprenditoriale e istruzione. 

SEZIONE DIPARTIMENTO POLITICHE EUROPEE

WE_WELCOME EUROPE, CONCORSO PER I 60 ANNI DEI TRATTATI DI ROMA, link di riferimento al sito ufficiale

Sito della Farnesina: TUTTI I PROGRAMMI YOUNG PROFESSIONALS (YPP) :

I programmi Young Professionals sono riservati ai cittadini italiani e stranieri e sostenuti finanziariamente dalle singole Organizzazioni Internazionali che realizzano il progetto. Quest'opportunità è offerta da alcuni dei più autorevoli Organismi Internazionali presso i quali è possibile reperire le informazioni al riguardo. 

SEZIONE VIVI ALL'ESTERO

CERCASI INSEGNANTE DI LINGUA INGLESE A ROMA

Nuova settimana e nuova offerta di lavoro da parte dell'agenzia di recruitment Blu Global. La settimana scorsa avevano pubblicato una posizione per English Courses Coordinator, posizione occupata in pochissime ore. Oggi rimaniamo nel settore dell'educazione, ma questa volta sono alla ricerca di English Teacher a Roma. Queste persone dovranno formare coloro che vogliono trasferirsi all'estero. Leggiamo in cosa consiste questa offerta di lavoro dal titolo "Si assumono English Teacher a Roma".L'agenzia Blu Global che ultimamente sta collaborando con noi di Viviallestero.com è alla ricerca di English Teacher che siano intenzionati a lavorare nella città di Roma. Leggiamo il loro annuncio, ovviamente in lingua originale.Responsibilities:Prepare learning course; Courses of groups of 10 or more students;Monitor and manage the progress of students guaranteeing that everyone is evolving; Suggest changes / improvements to training programs;Manage the programs schedule;Prepare reports and updates on student progress. Per candidarsi, visitare il sito ufficiale di viviallestero

VENDESI PIZZERIA A NERJA, NELLA COSTA DEL SOL

Si mette in vendita la pizzeria italiana situata a Nerja nella Costa del Sol. L'attività si trova nella zona centrale della cittadina, a 5 minuti a piedi dalla spiaggia e, soprattutto, a due passi al Balcón de Europa, ovvero un "balcone" con una vista incredibile sul mare. La vendita è completa di elettrodomestici come ad esempio il forno professionale, il banco frigo, la vetrina con 4 frighi, una macchina affettatrice, un'impastatrice professionale. Nella vendita sono comprese anche due moto quasi nuove, in quanto la pizzeria oltre ad effettuare la vendita della pizza al taglio in negozio, effettua anche le consegne a domicilio.  Il prezzo della vendita è trattabile e verrà discusso direttamente con i diretti interessati. Si può contattare la Signora Patrizia per avere maggiori informazioni e iniziare ad aprire una trattiva? Vi basterà inviare un'email all'indirizzo patriziapriano01@gmail.com chiedendo maggiori informazioni sulla pizzeria di Nerja e menzionare di aver visto l'annuncio sul sito Viviallestero.com.

SI ASSUMONO ITALIANI A LONDRA 

Il Wine Bar e ristorante italiano situato a Londra in zona 1/2 è alla ricerca di due figure da inserire nel loro organico. Esattamente sono alla ricerca di uno chef e di un cameriere (di sesso maschile o femminile). Per il ruolo di cameriere è richiesta una minima conoscenza della lingua inglese. Per il ruolo di Chef è richiesta esperienza, ma non la conoscena della lingua inglese. Il lavoro è per 6 giorni alla settimana. Inviate il vostro CV al sito di viviallestero.

OFFERTA DI LAVORO PER ITALIANI IN MADAGASCAR

Siamo stati contattati dai proprietari di un resort a nord di Tulear, in Madagascar. Ci hanno scritto perchè sono alla ricerca di nuovo personale da inserire nel loro organico. Leggiamo insieme in cosa consiste questa offerta di lavoro dal titolo "Offerta di lavoro per italiani in Madagascar".

I proprietari di questo bellissimo resort situato a nord di Tulear sono alla ricerca di un gestore del hotel/ristorante.

Requisiti richiesti per potersi candidare:

- conoscenza di buon livello della lingua francese;

- esperienza nella ristorazione, e gradita esperienza in gestione strutture simili

- disponibilità finanziaria per coprire eventuali spese per gli spostamenti (viaggio a/r fino al resort), ecc..

- presenza 24h sul luogo di lavoro

In cosa consiste questa offerta:

- il gestore non sarà salariato, ma verrà diviso l'utile risultante dal fatturato dell'esercizio

- alternativa proposta è la locazione dell'intero esercizio

Per candidarsi, compilare il form al sito ufficiale.

CERCASI PERSONALE DI LINGUA ITALIANA PER LAVORARE NEGLI STATI UNITI

EURES Veneto ricerca nel settore crociere e del settore hospitality: n. 6 camerieri, n. 2 maitre; n.3Chef de partie ed un barman. Si offre un contratto di 6 mesi. Si richiede: esperienze di lavoro, buon livello d'inglese, abilità nel lavorare in un team internazionale, ben curato nell'apparenza, flessibilità, cordialità. Le candidature verranno esaminate dal Senior Manager ed i prescelti saranno intervistati tramite colloquio Skype.  Per candidarsi, visitare la pagina ufficiale.

LAVORARE CON LA LINGUA ITALIANA A FUERTEVENTURA

Importante istituto con sede a Corralejo ricerca insegnanti madrelingua di queste nazionalità: inglese, francese, tedesco, portoghese, russo, cinese, olandese, norvegese, danese, svedese, spagnolo e italiano. Le persone assunte dovranno insegnare la propria lingua agli stranieri. Requisiti: madrelingua italiana, avere almeno 1 anno d' esperienza nel settore insegnamento, avere tutti i documenti in regola per poter vivere e lavorare in Spagna, essere laureati. Si offre contratto a tempo indeterminato. Per info e candidatura,visitare la pagina ufficiale.

ANNUNCIO DI LAVORO PER PARRUCCHIERI A SYDNEY

Si ricerca per parrucchieria a Sydney un parrucchiere che si sia formato in Italia. Per il giusto candidato è offerta anche la possibilità della sponsorizzazione. Requisiti: buon livello di lingua inglese ed esperienza nel settore pregressa.  Se interessati, inviare il proprio CV alla pagina ufficiale.

SI ASSUMONO N.4 ITALIANI A PARIGI CON VITTO E ALLOGGIO: 

Ristorante italiano con sede a Parigi ricerca quattro figure professionali da inserire nel proprio organico:  

- Pasticcere

- Commis di sala

- Capo partita per primi e secondi

- Chef de Rang (per questa mansione è richiesta la conoscenza del Francese)

NB: per tutte queste figure viene offerto anche vitto e alloggio. La retribuzione è calcolata in base all'esperienza del candidato.

Per candidarsi, basta compilare il form presente alla pagina di vivi all' estero 

OFFERTA DI LAVORO PER DISOCCUPATI:

Società italiana che da 25 anni si occupa di gestione credito, ricerca per la sede in Romania, precisamente a  Cluj Napoca, n.2 persone italiane da inserire nel loro organico. Mansione ricercata: operatore telefonico outbound. NB: la posizione è aperta a tutti, nessun limite d'età, ambosessi, disoccupati e non. Retribuzione: salario appetibile + bonus legati alle performances e buoni pasto. Per candidarsi, compilare form presente alla pagina vivi all' estero.

OPPORTUNITA' PER CHI VUOLE VIAGGIARE E LAVORARE COME INSEGNANTE:

Il signor Patrick ricerca un' insegnante privato per il figlio di 6 anni. Per motivi di lavoro lui e la sua famiglia passano 4 mesi all'anno in Italia ed i restanti 8 a Pucket, Thailandia. Per questo motivo necessitano di un'insegnante che oltre ad essere competente nella sua professione, sia anche disposto a viaggiare e spostarsi in Thailandia per lunghi periodi. Benefit e retribuzione: vitto, alloggio, voli, stipendio proporzionato all' esperienza ed alla capacità. Candidarsi qualora si possiedano i seguenti requisiti: esperienza dimostrabile come insegnante; disponibilità a viaggiare; disponibilità di lavoro full-time.  Per candidarsi, compilare form presente alla pagina vivi all' estero.

SI RICERCA PERSONALE ITALIANO A SURRY HILLS, SYDNEY ED NSW:

Ristorante italiano a Surry Hills, Sydney, ricerca personale per ricoprire il ruolo di Chef de Partie. Requisiti: almeno 3 anni di esperienza nella cucina italiana (Australia, Italia o altre nazioni); passione per il proprio lavoro; attenzione ai dettagli; conoscenza dell'inglese; avere un visto valido per l' Australia. Candidatura: cv in inglese e redatto col modello Australiano (Resume Australia), il tutto allegato alla pagina di vivi all' estero nella sezione indicata.

LAVORO IN GERMANIA CON VITTO ED ALLOGGIO INCLUSI:

Si ricerca personale da inserire con urgenza nel settore bar/ristoranti/gelaterie in Germania. Quest'agenzia ricerca in particolar modo camerieri con esperienza e con conoscenza della lingua tedesca per rinomati ristoranti e famose gelaterie in tutto il territorio della nazione tedesca. Cosa offrono: vitto; alloggio; ottimo stipendio. Per candidarsi, compilare il form nella sezione dedicata di vivi all'estero.

OFFERTE DI LAVORO NEL REGNO UNITO ANCHE PER CHI HA PIU' DI 40 ANNI:

Agenzia inglese ricerca Domiciliary Carers ovvero assistenti per anziani e persone bisognose in casa. L' annuncio è in inglese. Per candidarsi all' offerta è necessario un cv in lingua inglese redatto con il modello anglosassone (NON modello Europass!). Per candidarsi, usare il form alla sezione dedicata di vivi all' estero.

SI RICERCANO AUTISTI NEL REGNO UNITO:

Famosa agenzia di recruitment inglese ricerca personale in diversi settori. Al momento si ricercano autisti in diverse zone del Regno Unito. L'annuncio è in inglese. Per candidarsi all'offerta il cv in lingua inglese con il modello anglosassone (NON modello Europass). Per candidarsi, usare il form alla sezione dedicata di vivi all' estero.

SEZIONE REPUBBLICA DEGLI STAGISTI

SEZIONE A.N.P.A.L.

DISEGNATORI TECNICI: 

Titolo di studio: DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA'. L’istituto IS GIORGI-FERMI nell’ambito del Programma FIxO YEI, ricerca per azienda del settore un addetto a svolgere progettazione con sistemi Cad, per stampi materie plastiche. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, a persone di età compresa tra i 16 e i 29 anni. Ulteriori requisiti: È richiesta iscrizione/adesione a Garanzia Giovani, attraverso il Servizio Placement dell’istituto scolastico IS GIORGI-FERMI. Il diplomato sarà selezionato nell'ambito del target del progetto FIxO YEI - Regione Veneto, che comprende i laureati e diplomati degli anni 2014-2015 e 2015-2016. Scadenza: 27/07/2017. Visitare il sito per candidarsi.

AIUTO COMMESSO

Ifoa Management ricerca per Bimbo Store, primaria catena di negozi di giochi e prodotti per l’infanzia ADDETTA/O ALLE VENDITE da inserire in tirocinio formativo. I/Le candidati/e, in affiancamento al tutor aziendale, apprenderanno le logiche dell’assistenza alla clientela e dell’allestimento degli spazi espositivi secondo le impostazioni di vendita e di visual merchandising aziendali; inoltre impareranno l’utilizzo della cassa e degli strumenti di pagamento. Requisiti: Diploma, dinamismo ed attitudine al rapporto con il pubblico. Non è richiesta nessuna esperienza pregressa. Durata del tirocinio: 3 mesi. I/Le tirocinanti riceveranno un rimborso spese mensile. Sede del tirocinio: Genova. Scadenza: 30/06/2017. Per candidarsi, consultare il sito.

RECEPTIONIST 

ONE4 by OSM NETWORK SRL ricerca per propria azienda cliente un/una RECEPTIONIST. Il nostro cliente è affermato brand nel settore della ristorazione di alto livello. L’azienda, per APERTURA DI NUOVO RISTORANTE in zona Via Montenapoleone a Milano, ci ha incaricati di selezione un/una RECEPTIONIST (Milano- Quadrilatero della Moda) La persona selezionata avrà il compito di: Garantire il servizio di ricevimento in linea con l’immagine del locale verso i clienti, dal contatto telefonico per le prenotazioni, all’accoglienza nel locale e ai saluti di congedo. Garantire la gestione delle prenotazioni telefoniche e dei “clienti passanti” massimizzando la saturazione della sala in collaborazione con l’Assistant Manager. Coordinare le richieste particolari in collaborazione con l’Assistant Manager e l’Executive Chef al fine di contribuire al miglior servizio al cliente. Contribuire alla gestione delle situazioni critiche in caso di overbooking o di anomalie dal servizio. Contribuire allo sviluppo del business attivando e gestendo rapporti costanti con enti, istituzioni, hotel e organizzazioni locali aggiornando la banca dati aziendale Il suo lavoro sarà coordinato dal Restaurant Manager e avrà costanti relazioni con tutto lo staff di Cucina e di Sala, in particolare con l’Executive Chef e l’Assistant Manager. Offerta: Assunzione iniziale a tempo determinato, finalizzata alla trasformazione a tempo indeterminato Interessante retribuzione Corsi di aggiornamento e formazione Concreta possibilità di crescita professionale derivante dalla partecipazione attiva allo start up di un Ristorante di alto livello Requisiti: Pregressa esperienza di minimo 2 anni nel ruolo Almeno una esperienza certificata in contesto internazionale Diploma o Laurea Breve Ottima conoscenza della lingua inglese Ottima conoscenza delle normative sanitarie Conoscenza e dimestichezza nell’utilizzo di programma gestionale di settore Completano il profilo buone doti organizzative, spiccato problem solving e ottime competenze comunicative Se sei in possesso di questi requisiti, invia la tua candidatura!

SEZIONE CARRIEREINTERNAZIONALI

DIVENTA CHAIR O DIRECTOR PER IL ROMEMUN 2018. CANDIDATURE APERTE FINO IL 2 LUGLIO

Il RomeMUN è un progetto che si svolge in modalità learning by doing e consente di acquisire numerose competenze pratiche, come il public speaking grazie ai numerosi discorsi ufficiali che i delegati devono tenere in pubblico, la capacità di redigere documenti ufficiali internazionali come i position paper e le risoluzioni delle Nazioni Unite, il team building dovendo lavorare in gruppo con gli altri delegati per trovare delle soluzioni comuni, la capacità di leadership nel guidare blocchi di nazioni su una posizione comune e condivisa, capacità di ricerca sia nella fase preparatoria che in corso durante la simulazione; adattamento in un contesto multiculturale data l’elevata varietà dei partecipanti che provengono da circa 100 diversi paesi al mondo. Descrizione:redigere le study guide sui comitati e relativi topic; partecipare e condurre le 3 sessioni online di preparazione per i delegati nel periodo febbraio/marzo 2018;chairing delle sessioni di comitato durante la conferenza finale a Roma (24-27 marzo 2018) Candidatura: Per candidarsi è necessario inviare una mail all’indirizzoinfo@internationalcareersfestival.org con in allegato i seguenti documenti in formato .pdf:

-CV in inglese (max 2 pagine)

-lettera motivazionale in inglese (max 2 pagine) nella quale presentate voi stessi, le vostre passioni, le eventuali precedenti esperienze di Model e le motivazioni che vi spingono a candidarvi per questa posizione

A seguito di una prima selezione basata sulle application ricevute, i candidati selezionati dovranno sostenere un colloquio via skype di 45 min circa volto a conoscere il candidato e le sue precedenti esperienze di Model UN, a testare la conoscenza delle regole di procedura e a discutere quanto precedentemente esposto nella lettera motivazionale e nell'Essay. I candidati selezionati riceveranno il rimborso totale delle spese di vitto e alloggio a Roma (durante i 4 giorni della simulazione) e un rimborso parziale del biglietto aereo (l'ammontare del contributo varierà a seconda del Paese di provenienza). CONTATTI:Per tutte le domande riguardanti il RomeMUN scrivere ainfo@internationalcareersfestival..org oppure è possibile contattare telefonicamente l'Associazione Giovani nel Mondo allo 06/86767305. www.internationalcareersfestival.org

 

Ultima modifica 18/lug/2017
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