Si comunica che il giorno 30 Luglio 2010, presso questo Ente, è stato firmato il Protocollo d’Intesa tra la Provincia di Fermo, l’ ICS (Istituto per il Credito Sportivo) e il CONI ( Comitato Nazionale Olimpico Italiano), grazie al quale viene messo a disposizione del territorio un plafond complessivo di € 15.000.000,00 da utilizzare in tre (3) anni per interventi nel settore dell’impiantistica sportiva.

Tale Protocollo offre la possibilità agli Enti Locali e ai soggetti privati (Società e Associazioni Sportive, Enti di Promozione sportiva, ecc) del territorio provinciale di poter contrarre mutui agevolati con l’Istituto per il Credito Sportivo finalizzati alla costruzione, all’ampliamento, all’acquisto dell’attrezzatura, al miglioramento, alla ristrutturazione, al completamento e alla messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva ivi compresa l’acquisizione delle relative aree, usufruendo del contributo in c/interessi da parte dello stesso Istituto.

Il Protocollo stabilisce che le domande debbano essere inviate direttamente alla Provincia che provvederà a trasmetterle al CONI per il parere tecnico e successivamente all’ICS.