Si comunica agli organi in indirizzo che, a seguito dell’approvazione della Delibera della Giunta Regionale delle Marche n. 1377 del 01/10/2012 avente come oggetto “Linee di indirizzo per la redazione degli atti di deposito presso gli uffici degli ex Geni Civili delle Province della Regione Marche, relativi al collaudo statico, alla relazione a struttura ultimate ed al certificato di conformità”,è obbligatorio utilizzare i modelli per la fine lavori (Relazione a strutture ultimate, Collaudo statico e Certificato di conformità) approvati dalla Regione Marche – Servizio Infrastrutture, Trasporti ed Energia di concerto con i Geni Civili Provinciali.

I suddetti modelli, in allegato alla presente, sono altresì disponibili sia sul sito della Regione Marche (rischiosismico.regione.marche.it) che sul sito della Provincia di Fermo (http://provincia.fm.it/servizi-on-line/genio-civile/modulistica).

Si ricorda altresì che la presentazione di ogni modello va presentata in duplice istanza, ognuna delle quali è soggetta alle imposte di bollo vigenti (n. 1 marca da bollo di €. 14,62 per ogni istanza).