In data odierna il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti ha partecipato all’insediamento del nuovo Ufficio di Presidenza dell’UPI nel quale è stato nominato dall’Assemblea Congressuale delle Province d’Italia in data 11 dicembre 2009.

Nella circostanza, il Presidente Cesetti è intervenuto per sottolineare, tra l’altro, l’importanza della Istituzione Provincia che deve confrontarsi con pari dignità con le altre Istituzioni della Repubblica per rivendicare il diritto di poter esercitare al meglio le proprie prerogative compromesse dalle difficili condizioni dei bilanci derivanti dai tagli imposti dalla finanziaria.

Nel corso dell’intervento è stato, inoltre, ribadito che la necessità ineludibile del contenimento dei costi della politica deve riguardare tutte le articolazioni Istituzionali della Repubblica.

All’esito dell’insediamento è stato diramato il seguente comunicato stampa.