NUOVO QUESTORE DI FERMO: IL SALUTO DI BENVENUTO DELLA PRESIDENTE CANIGOLA

Pubblicato il 04/09/2020 11:27

La Presidente della Provincia di Fermo Moira Canigola ha ricevuto, nel pomeriggio di ieri, la visita istituzionale del neo Questore di Fermo Dott.ssa Rosa Romano.

A nome dell’Amministrazione Provinciale di Fermo e mio personale ho formulato alla Dott.ssa Romano le più sentite congratulazioni per la Sua nomina a Questore di Fermo, rivolgendoLe un caloroso benvenuto nel nostro territorio ed augurandoLe un proficuo lavoro” – sottolinea la Presidente della Provincia di Fermo Moira Canigola.

Nel corso dell’incontro la Presidente Canigola ha esposto al nuovo Questore una prima fotografia del contesto della provincia fermana, dalle sue numerose eccellenze economico-sociali alle problematiche che le istituzioni si trovano quotidianamente a fronteggiare insieme ai cittadini, soprattutto in questo particolare momento, in cui si sta convivendo con il Covid-19.

È stato un incontro molto cordiale e propositivo” - commenta la Presidente Canigola – “permeato da un grande spirito di collaborazione istituzionale. Ho assicurato al nuovo Questore il pieno sostegno della Provincia di Fermo alla Polizia di Stato nella sua preziosa opera svolta a presidio della sicurezza del territorio, nonché la massima collaborazione e la piena sinergia, nella convinzione che il dialogo tra gli Enti rappresenti un punto fondamentale per il buon governo della nostra comunità”.

“La Dott.ssa Romano” - conclude la Presidente Canigola - “con la sua spiccata competenza e comprovata professionalità saprà apportare un significativo contributo nella lotta alla criminalità e, nel sistema delle istituzioni, saprà essere un supporto fondamentale per affrontare le nuove sfide sociali che si sono aperte con l’emergenza nazionale dell’epidemia”.