CHIUSURA DEGLI UFFICI REGIONALI CON SEDE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI FERMO NEL GIORNO VENERDÌ 17 AGOSTO 2018

Pubblicato il 20/07/2018 12:02

Con nota del 3 marzo 2018, prot.n. 0259285 è stato disposto il calendario di chiusura degli uffici regionali per l’anno 2018.

Da un successivo confronto con l’Assessore al Personale è stata evidenziata l’opportunità di disporre la chiusura nelle sedi regionali del Comune di Fermo anche per il giorno venerdì 17 agosto 2018, in considerazione del fatto che la festività del Santo Patrono di Fermo ricade nella giornata del 16 agosto.

Tenuto conto che la fruizione delle ferie rientra nell’attività di gestione del personale, spetta al datore di lavoro assumere le relative determinazioni con la capacità ed i poteri dell’imprenditore privato. L’art. 2109 c.c. dispone espressamente che le ferie siano assegnate dal datore di lavoro, tenuto conto delle esigenze dell’impresa e degli interessi del lavoratore.

Con la presente, si dispone quindi che i dipendenti e i dirigenti degli uffici regionali con sede a Fermo, qualora non intendano presentare specifica richiesta, sono collocati in ferie d’ufficio nella giornata venerdì 17 agosto 2018.

Dalla predetta determinazione restano escluse le attività in regime di turnazione disposte dal Dirigente del Servizio Protezione Civile e per compiti e doveri spettanti ai dipendenti della squadra in regime di reperibilità.

Restano ovviamente altresì impregiudicate le iniziative che si dovessero rendere necessarie in occasione di eventuali situazioni emergenziali. Spetta poi al dirigente del Servizio Risorse Umane, organizzative e strumentali l’assunzione di ulteriori misure organizzative finalizzate al contenimento delle spese di funzionamento delle strutture per le medesime giornate.

Allegati