Martedì 30 gennaio alle ore 9.30 presso la sala del Consiglio della Provincia di Fermo si terrà un incontro, aperto ai sindaci, ai tecnici comunali, agli ordini professionali degli Architetti e Ingegneri per parlare di riqualificazione degli ambienti scolastici insieme all’Ing. Samuele Borri Ingegnere, referente dell’indirizzo di ricerca indire sulle architetture Scolastiche di Indire.

L’evoluzione dei modelli educativi impone un ripensamento degli spazi della scuola.

L’aula non è l’unico luogo dove fruire l’attività didattica, ma nella scuola dovrebbero essere previsti  spazi complementari e diversi che, in un ambiente integrato - progettato secondo livelli di qualità, vivibilità, comfort e benessere - possano accogliere gli studenti come soggetti dinamici e attivi nelle loro diversità.

L’Ing. Borri pertanto presenterà alcune soluzioni operative, a cui i Sindaci e i tecnici progettisti potranno ispirarsi nei progetti di ricostruzione che si stanno avviando.