L’intervento degli  studenti dell’ITET Carducci Galilei, seppur motivato da un problema oggettivo di infiltrazioni di acqua,  risulta inopportuno perché la Dirigente scolastica aveva già segnalato ai competenti uffici provinciali il problema.

Gli uffici tecnici del settore patrimonio della Provincia di Fermo si erano attivati immediatamente dopo la segnalazione del dirigente scolastico con la quale si informava circa la presenza di alcune infiltrazioni di acqua sul tetto della palestra.

Prontamente è stato effettuato un sopralluogo per valutare il danno, ma la pioggia copiosa di questi giorni ha permesso  di accedere alla parte lesionata solo nel pomeriggio di ieri.

Già da  stamattina sono in corso i lavori di ripristino e riparazione che si concluderanno fra breve.

La Provincia di Fermo auspica che le prossime segnalazioni avvengano con spirito di collaborazione e che gli uffici provinciali, da sempre attivi per risolvere i problemi degli istituti scolastici, siano messi in condizione di svolgere il loro compito istituzionale.

Un ringraziamento doveroso alla dirigente scolastica dell’ITET di Fermo Dr.ssa Cristina Corradini che si è prodigata nei confronti della Provincia per rappresentare le problematiche dell’ edificio scolastico, con la certezza che la collaborazione proficua e costante possa continuare anche in futuro