Amici della musica

L’associazione “Amici della Musica” di Montegranaro ha scelto la sede della Provincia di Fermo per presentare la XIV Stagione concertistica, appuntamento ormai consueto e di grande qualità per l’intero territorio provinciale.

Il primo appuntamento della stagione è fissato per domenica 29 novembre, presso il nuovo auditorium “Officina delle Arti”, che ospiterà l’intero programma di concerti.

Il Presidente dell’associazione “Amici della Musica”, Oddo Mantovani, ed il direttore artistico della Stagione, la giovane stella della musica classica, Francesco Di Rosa, hanno evidenziato l’importanza della XIV edizione, che porterà a Montegranaro ensembles prestigiosi, come l’Orchestra da Camera della Campania, i Violoncellisti della Scala e il Sestetto “Stradivari”.”

L’iniziativa è, come da ormai molti anni, sostenuta dalla Fondazione Carifermo, ma anche da alcuni sponsor privati che operano nel comune di Montegranaro, in particolare dall’azienda manifatturiera “Lanciotti dé Verzi” di Bernardo Rossi.

Il Presidente della Provincia, Fabrizio Cesetti, e l’Assessore alla Cultura, Giuseppe Buondonno, hanno sottolineato l’importanza di iniziative come quella promossa dagli “Amici della Musica” per consolidare l’identità del territorio, caratterizzandolo con attività culturali di altissimo livello e di risonanza extraprovinciale.