"Le Trasformazioni Urbane - La Fim: trasformazione di un luogo" sarà il tema di un incontro pubblico organizzato dai Circoli Legambiente di Porto Sant’Elpidio e Fermo-Valdaso, con il patrocinio della Provincia di Fermo, del Comune di Porto Sant’Elpidio, dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Fermo e con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato.

L’iniziativa, riguardante la riconversione dell’area ex Fim di Porto Sant’Elpidio, si terrà sabato 13 novembre a partire dalle ore 16.30 presso la sala conferenze di Villa Baruchello e si aprirà con i saluti del Sindaco Mario Andrenacci e del Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti. All’intervento dell’Assessore provinciale all’Urbanistica Renzo Offidani, che illustrerà le proposte per la stesura del Piano Territoriale di Coordinamento, seguiranno le relazioni di Luisa Bonesio, Professoressa di Estetica all’Università di Pavia (“Il tempo, la memoria, il paesaggio nelle trasformazioni urbane”), Giovanna Paci dell’Ordine degli Architetti di Fermo (“Ri - generazione urbana”) e Fausto Pungaloni, Docente dell’Università Politecnica delle Marche e Direttore del Dipartimento di Architettura (“Per una difesa della qualità del territorio Marche – un modello da salvare”). Coordinerà Adriano Santato della segreteria di Legambiente Marche.

INFO:

info@legambientepse.org