Nel Sutor Sorbatti Village, allestito nei pressi del PalaSavelli di Porto San Giorgio, grande curiosità ha suscitato lo spazio istituzionale permanente della Provincia di Fermo.

Situata in una posizione estremamente agevole e strategica, con il casello dell’autostrada a pochissima distanza, la location ideata da Gianmaria Vacirca, General Manager del team veregrense, permette di avere un primo contatto con il territorio e con l’Ente Provincia, acquisendo materiali ed informazioni di ampio respiro. Uno spazio dove spicca una galleria di grande impatto, con immagini di tutti e 40 i Comuni del territorio, oltre ad un quadro analitico di tutte le attività, i servizi ed i punti di contatto dell’Ente Provincia.

Nell’area adiacente che la Fabi Shoes Sutor Basket Montegranaro ha deciso di destinare più specificatamente ad iniziative di ospitalità, sarà inoltre possibile organizzare eventi, tenere incontri e ricevere delegazioni in qualsiasi momento e non solo in occasione delle partite interne della squadra, essendo la struttura a disposizione dei protagonisti dell’intero territorio, a partire dalle imprese e dagli Enti locali. Anche all’interno di questo spazio, la Provincia di Fermo ha un sua area riservata che, ovviamente, metterà a disposizione dei Comuni.

Un altro significativo elemento di concretizzazione della collaborazione avviata con la società sportiva di Montegranaro è anche il fatto che la stessa Sutor, come già previsto nell’accordo sottoscritto nel luglio 2010, ha messo a disposizione il proprio pullman dal 22 al 24 ottobre scorsi per i partecipanti alla XXI sessione organizzata a Fermo dall’Accademia Olimpica Nazionale Italiana.

“A riprova dell’efficacia di un progetto di marketing territoriale che sembra aver convinto anche i più scettici - ha ribadito il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti, presente a bordo campo lo scorso 17 ottobre per la prima partita di campionato contro la Dinamo Sassari - continuano a pervenire presso i nostri uffici segnalazioni e riconoscimenti per questo straordinario lavoro di promozione del territorio nei principali Palas italiani. Un lavoro che, nei prossimi mesi, si intensificherà ulteriormente grazie al supporto della stessa Fabi Shoes e che permetterà, soprattutto alle imprese, di veicolare con maggiore efficacia l’immagine ed i prodotti del Fermano. A tutto questo si aggiunge questa geniale intuizione del Sutor Sorbatti Village da parte di Gianmaria Vacirca, un’iniziativa capace di facilitare il confronto ed il dialogo con tutti gli appassionati sportivi, e non, del nostro territorio e che vede la collaborazione fattiva di questa Amministrazione Provinciale e del Sutor Special Club”.

ALCUNE IMMAGINI SCATTATE DURANTE LE PARTITE CASALINGHE DELLA PEPSI CASERTA E DELL'ANGELICO BIELLA