Con la nuova sede della Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate, il Fermano segna un ulteriore passaggio verso la completa autonomia, anche per quanto riguarda gli uffici periferici dello Stato.

Lo ha ribadito il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti durante l’inaugurazione avvenuta ieri pomeriggio, alla presenza dei vertici dell’ufficio territoriale e di numerose autorità, tra cui l’On Remigio Ceroni e l’On. Gianfranco Conte, Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati.

“Esprimo tutta la mia soddisfazione per l’apertura di questa nuova struttura - ha affermato Cesetti -, un ufficio periferico dello Stato per il cui insediamento ci siamo battuti tutti insieme. Ora è necessario che venga subito insediata la Commissione Tributaria di primo grado per completare il quadro istituzionale di riferimento.

Come Amministrazione Provinciale siamo già perfettamente autonomi, grazie ad una accelerazione nel processo di separazione dalla Provincia madre. In questo territorio, però, deve essere completato l’insediamento di tutti gli uffici periferici necessari per garantire i servizi ai nostri cittadini. Mai abbiamo polemizzato per i ritardi e, al contrario, posso riconoscere al Governo e al Parlamento una grande attenzione nei confronti della nostra Provincia. In particolare, vorrei ricordare l’impegno dell’On. Gianni Letta, con il quale ho avuto il piacere di confrontarmi nelle scorse settimane per l’istituzione della Prefettura, il cui iter sembra essere in dirittura di arrivo.

Questo è un territorio laborioso, che a livello contributivo garantisce entrate proporzionalmente forse più elevate delle altre realtà provinciali, e merita quindi la massima attenzione da parte di tutte le Istituzioni”.