Il concorso nazionale “Disegna il tuo cavallo” (III edizione - 1 settembre 2010 / 31 maggio 2011), patrocinato dalla Provincia di Fermo, è creato per far conoscere il cavallo ai più giovani, allontanandoli al contempo dalla strada, dalla videodipendenza e dal bullismo. In palio ricchi premi per gli autori, le loro insegnanti e le loro scuole (vacanze, week-end, bracciali in argento, etc.).

Il concorso è riservato alle bambine ed ai bambini fino ai 14 anni e si partecipa da casa oppure con la classe scolastica seguendo uno dei 4 temi:

- Il cavallo nelle battaglie

- Il cavallo nelle fiabe

- Il cavallo e l’uomo

- Tema libero

Partecipare è facilissimo: sul sito www.disegnailtuocavallo.it tante informazioni, notizie e foto di cavalli, tutte utilizzabili liberamente, ed alla pagina “Concorso Disegna il Tuo Cavallo” il modulo di partecipazione, i premi per i vincitori, le loro insegnanti, le loro scuole ed il Regolamento Ufficiale.

Inoltre, saranno premiate anche le “Tre Matite più Veloci”, ossia i primi tre elaborati che arriveranno da ogni regione, a prescindere dalla “qualità” del disegno.

Info:

Renato Ranghini