Quale sarà il comune più riciclone della Regione Marche per l'anno 2009? Quali amministrazioni avranno raggiunto l'obiettivo del 50% di rifiuti differenziati, aggiudicandosi così il premio messo in palio dalla Regione? Quanti comuni hanno avviato quest’anno il sistema di raccolta “porta a porta”?

Saranno resi noti venerdì 22 ottobre, alle ore 9.15 presso Villa Baruchello di Porto Sant'Elpidio, i vincitori del Premio Comuni Ricicloni per la Regione Marche 2010, promosso da Regione Marche Assessorato all’Ambiente Beni Ambientali e Gestione dei Rifiuti, Legambiente Marche e ARPAM, la manifestazione, giunta all'ottava edizione, che premia le amministrazioni che si sono impegnate nella diffusione del sistema di raccolta differenziata porta a porta.

La consegna dei riconoscimenti avrà luogo al termine della Tavola Rotonda che avrà al centro del dibattito i costi della raccolta differenziata e le buone esperienze sul territorio.

Parteciperanno ai lavori:

Sandro Donati, Assessore all'Ambiente Regione Marche