“Come più volte avvenuto in passato, siamo disponibili ad un nuovo confronto con i cittadini residenti di Via Valleoscura, preoccupati, come noi, per gli ultimi incidenti avvenuti lungo la Strada Provinciale che collega Fermo a Porto San Giorgio, ma rigettiamo qualsiasi accusa di responsabilità, compresa quella morale”. L’Assessore alla Viabilità Renzo Offidani rivendica il lavoro svolto e ribadisce l’impegno della Provincia per il miglioramento della viabilità lungo una delle principali arterie del territorio.

“Negli ultimi anni a livello di Amministrazione Provinciale sulla S.P. 239 è stato investito oltre mezzo milione di euro: dalla barriera New Jersey che separa le carreggiate all’installazione di impianti di illuminazione, dai semafori per favorire l’immissione dalle vie laterali al tombino per il deflusso delle acque piovane, questo Ente ha sempre lavorato per elevare al massimo gli standard di sicurezza. Per tranquillizzare ulteriormente i cittadini, abbiamo anche incaricato un nostro tecnico di verificare eventuali altri interventi che permettano di prevenire le conseguenze di comportamenti indisciplinati. Non precludiamo alcuna opzione, proprio in virtù di quella sensibilità e di quella concretezza che ci hanno sempre contraddistinto sin dal nostro insediamento, ma restiamo fortemente convinti che soltanto il rispetto del Codice della Strada, della segnaletica apposta lungo il percorso e degli impianti semaforici collocati in due diversi punti della S.P. 239 possano garantire una maggiore sicurezza. Un invito pressante e forte va quindi rivolto agli automobilisti e ai motociclisti affinché acquisiscano maggiore consapevolezza delle proprie responsabilità, evitando così nuove tragedie”.