Giovedì 8 luglio, presso la Provincia di Fermo, hanno preso servizio a tempo determinato fino al 31 dicembre 2010 sette nuovi lavoratori. Sei di questi saranno incardinati nel Settore Viabilità per l’espletamento dell’attività di manutenzione della rete viaria provinciale, mentre uno verrà impiegato al Settore Patrimonio per la manutenzione degli impianti degli edifici di proprietà dell’Ente.

Il Presidente Fabrizio Cesetti e l’Assessore Renzo Offidani hanno voluto incontrare i nuovi assunti, ai quali hanno rivolto un saluto di benvenuto, rimarcando l’importanza del ruolo ricoperto. In particolare, entrambi hanno evidenziato come il lavoro lungo la rete viaria sia fondamentale per la sicurezza dei cittadini e costituisca una sorta di biglietto da visita del territorio, per il quale la Provincia ha messo in campo consistenti investimenti sia in termini di risorse umane che finanziarie.

Questi lavoratori vanno ad aggiungersi al personale a tempo indeterminato dell’Ente e ai 14 lavoratori socialmente utili già operativi da diverse settimane, iscritti alle liste di mobilità ed impegnati per 24 ore settimanali  con un’integrazione salariale media da parte della Provincia di Fermo di circa 140 euro mensili.

Sono inoltre in fase di avvio le procedure per l’assunzione di altri 6 cantonieri a tempo indeterminato, che contribuiranno ad aumentare il livello di efficacia, di efficienza e di sicurezza del servizio di manutenzione stradale.