In occasione dei 90 anni di Giuliano Montanini, l’Amministrazione Provinciale di Fermo partecipa ai festeggiamenti di uno dei protagonisti della lotta di Liberazione. Una vita straordinaria, la sua, posta a servizio della democrazia e della giustizia.

Partigiano combattente, antifascista, poeta, amministratore della Provincia di Ascoli Piceno, Montanini è stato insignito dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica, nonché nominato cittadino onorario della città di Montemonaco.

La Provincia di Fermo, quindi, non poteva esimersi dal riconoscere l’esempio di un uomo che con il suo impegno ha contribuito in maniera determinante alla crescita del territorio e non solo.

Dal Presidente Cesetti, da tutti i membri della Giunta e dal Consiglio Provinciale, gli auguri a Montanini per i suoi meravigliosi 90 anni.