ELEZIONI PROVINCIALI 29 SETTEMBRE 2024. ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE DI FERMO

Pubblicato il 30/09/2024 15:50

Preso atto  dei risultati documentati nel Verbale delle operazioni dell'Ufficio Elettorale redatto per l'elezione del Consiglio Provinciale,

si rende noto

che sono stati proclamati eletti:

• Per la lista Provincia Inclusiva (seggi assegnati n. 8):

- Endrio Ubaldi (cifra elettorale ponderata 10.839);

- Giorgio Marcotulli (cifra elettorale ponderata 8.581);

- Giulia Vagnozzi (cifra elettorale ponderata 8.282);

- Paolo Calcinaro (cifra elettorale ponderata 7.611);

- Eleonora Ferracuti (cifra elettorale ponderata 7.107);

- Adriano Bonifazi (cifra elettorale ponderata 7.003);

- MariaGrazia D’Angelo (cifra elettorale ponderata 6.017);

- Massimo Tramannoni (cifra elettorale ponderata 5.733);

• Per la lista Intesa per la Provincia (seggi assegnati n. 4):

-  Manolo Bagalini (cifra elettorale ponderata 8.324);

-  Riccardo Strappa (cifra elettorale ponderata 6.996);

Il risultato del voto finale del Consiglio Provinciale è il frutto del calcolo dei voti di preferenza unitamente a quello ponderale del peso demografico attribuito alle cinque fasce nelle quali sono stati raggruppati i Comuni, a seconda delle rispettive popolazioni.

Si ricorda che nel corso della consultazione elettorale hanno votato n. 393 elettori su n. 480 iscritti nella lista sezionale.

I voti validi per l’elezione del Consiglio Provinciale sono stati n. 387 mentre le schede nulle sono state n. 6 e nessuna scheda bianca.