CORSI LIBERI AUTORIZZATI L.R. 16/90 Anno Formativo 2015/2016

23/dic/2015

Data scadenza

AUTORIZZATI ULTERIORI CORSI DI FORMAZIONE

Il Settore Formazione Professionale, con Atti n. 197  del 24/11/2015 e n. 214   del 22/12/2015          ha   autorizzato nuove attività formative e precisamente n. 35 corsi di tipologia eterogenea (Qualifica biennale di base, Qualifica annuale, Specializzazione, Aggiornamento obbligatorio, Abilitazione) inerenti all’ambito lavorativo delle aree professionali: Servizi alla persona, Commercio e Vendita, Sicurezza  e prevenzione nei luoghi di lavoro, Socio Educativo.

Questa nuova offerta  di corsi di formazione professionale autorizzati,  costituita da un monte ore complessivo di  oltre 21.000 ore di formazione e rivolta ad una utenza potenziale di circa 750 allievi  tra cui soggetti inoccupati, disoccupati e occupati, rappresenta una valida integrazione al piano formativo provinciale, volto al conseguimento di abilitazioni,  qualifiche e specializzazioni spendibili nel mondo lavoro ai sensi della Legge 845/78.

Il termine di  avvio delle attività formative autorizzate  è stato fissato alla data del 31/12/2016, intendendo per “avvio” la pubblicizzazione degli interventi formativi per il reperimento dell’utenza.

Per maggiori informazioni e riferimenti è possibile consultare la pagina del sito istituzionale della Provincia di Fermo al link:

http//www.provincia.fermo.it/servizi-on-line/formazione-professionale-scuola-e-politiche-del-lavoro.

23/dic/2015